C'era una volta uno zombie: Libro primo: Il colore della paura

Punteggio:   (4,5 su 5)

C'era una volta uno zombie: Libro primo: Il colore della paura (Billy Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once Upon a Zombie è una stravagante rivisitazione delle fiabe classiche con un tocco di zombie, incentrata sul viaggio di Caitlin, una giovane ragazza alle prese con paure e ansie dopo la scomparsa della madre. La storia combina avventura, umorismo e importanti lezioni di vita, rendendola interessante sia per il pubblico più giovane che per gli adulti.

Vantaggi:

Il libro è divertente per diverse età, presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Caitlin, e include elementi umoristici a tema zombie mescolati con gli amati personaggi delle fiabe. Offre lezioni preziose sul superamento delle paure e sull'accettazione dei propri punti di forza. Molti lettori trovano la combinazione di horror e fantasy fresca e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro si rivolge chiaramente a un pubblico giovane, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori adulti. Inoltre, alcuni hanno trovato che i frequenti attacchi di panico di Caitlin distraggono e a volte interrompono il flusso della storia. Ci si chiede se la serie continuerà, visto che alcuni fan sperano in altri libri.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Zombie: Book One: The Color of Fear

Contenuto del libro:

Unexplainablenews.com segnala strani fenomeni nei cimiteri di Scozia, Germania, Italia e America.

Solo una persona sa cosa sta accadendo e perché. Questa persona conosce anche l'unica ragazza che può impedire una catastrofe indicibile e imminente.

Ma lo farà? Quando la madre di Caitlin Fletcher è scomparsa (o se n'è andata?) quattro anni fa, Caitlin ha iniziato a soffrire di attacchi d'ansia senza respiro. Il suo nuovo trasferimento a Londra, con il padre e la sorella cervellotica, minaccia di portare ad altre situazioni che scateneranno il panico. La vita di Caitlin prende una piega bizzarra quando, con l'inganno, si cala nella “tana del Bianconiglio”, approdando in un meraviglioso universo fiabesco, che però pullula di zombie selvaggi, affamati e con gli occhi iniettati di sangue.

Ma cosa fa più paura: uno zombie assetato di sangue, un attacco di panico... o la dolorosa verità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642372526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta uno zombie: Libro primo: Il colore della paura - Once Upon a Zombie: Book One: The...
Unexplainablenews.com segnala strani fenomeni nei...
C'era una volta uno zombie: Libro primo: Il colore della paura - Once Upon a Zombie: Book One: The Color of Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)