C'era una volta un omicidio

Punteggio:   (4,2 su 5)

C'era una volta un omicidio (Samantha Larsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Lady Librarian Mystery, “Once Upon a Murder”, segue Tiffany Woodall mentre indaga su un omicidio dopo essersi imbattuta in un cadavere. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la continuazione della sua storia, altri l'hanno trovata meno avvincente del primo capitolo, con sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sull'esecuzione della trama.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti, un'abile integrazione delle fiabe nel mistero e una protagonista forte come Tiffany Woodall. Molti lettori hanno apprezzato i colpi di scena, l'umorismo e le relazioni complesse, compresa la sottotrama sentimentale. Anche l'ambientazione storica nel 1785 e i temi della lealtà e della famiglia sono stati ben accolti.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno ritenuto che il sequel non fosse all'altezza del primo libro, criticando lo sviluppo dei personaggi e il ritmo. Alcuni hanno trovato deludente il comportamento di Tiffany e gli sviluppi della sua relazione con Samir, mentre altri hanno notato incongruenze nei comportamenti dei personaggi. Il libro contiene anche temi pesanti come il razzismo e il sessismo, che per alcuni lettori possono sminuire l'aspetto leggero del mistero accogliente.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Murder

Contenuto del libro:

Miss Tiffany Woodall deve indagare sull'uccisione di un cameriere per scagionare il nome del suo amato nel secondo mistero di Lady Librarian, sulla falsariga di Deanna Raybourn e perfetto per i fan di Bridgerton.

1784 Inghilterra Assunta ufficialmente come bibliotecaria della Duchessa di Beaufort, la signorina Tiffany Woodall ha chiuso definitivamente con travestimenti e omicidi. Questo finché non si imbatte nel cadavere congelato dell'ex cameriere Bernard Coram. La velocità con cui la sua nuova vita tranquilla viene sconvolta è da record: il giudice di pace la dichiara immediatamente la principale sospettata dell'omicidio.

Mentre Tiffany va a caccia della verità per scagionare il suo nome, scopre che Bernard ha litigato con una donna al pub locale la sera della sua morte, ma che è stato anche sentito ricattare Samir. Il giudice di pace arresta Samir e Tiffany si rende conto che la sua vita potrebbe essere più simile a un dramma tragico che a una storia d'amore spensierata.

Con il suo amore rinchiuso in prigione e la sua stessa reputazione a rischio, Tiffany deve cercare di risolvere l'omicidio prima che il libro si chiuda sulla sua vita o su quella di Samir.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639106219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un romanzo di travestimento - A Novel Disguise
Quando Miss Tiffany Woodall assume l'identità del fratellastro dopo la sua morte, si rende conto di non essere...
Un romanzo di travestimento - A Novel Disguise
C'era una volta un omicidio - Once Upon a Murder
Miss Tiffany Woodall deve indagare sull'uccisione di un cameriere per scagionare il nome del suo amato nel secondo...
C'era una volta un omicidio - Once Upon a Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)