C'era una volta un guardaroba

Punteggio:   (4,7 su 5)

C'era una volta un guardaroba (Patti Callahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once Upon a Wardrobe di Patti Callahan intreccia una storia bellissima e commovente che esplora la vita di C.S. Lewis attraverso gli occhi di un personaggio immaginario, Megs, che cerca risposte per il suo fratello malato, George. Il libro mescola finzione e biografia per approfondire i temi dell'immaginazione, dell'amore e del dolore, evidenziando l'impatto della narrazione sulla vita e sulle relazioni. I lettori apprezzano la profondità emotiva, le descrizioni vivide e l'incantevole connessione con le amate storie di Narnia.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura bella e poetica, la profonda risonanza emotiva, la miscela unica di narrativa e biografia e il forte sviluppo dei personaggi. La narrazione viene descritta come commovente, accattivante e stimolante, evocando sentimenti di nostalgia e speranza. Molti l'hanno trovato una deliziosa esplorazione della vita e dell'opera di C.S. Lewis, oltre che un'eccellente introduzione ai temi di Narnia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la storia può essere a volte eccessivamente sentimentale, con frequenti momenti emotivi che possono risultare sdolcinati. Si è parlato anche di una forte enfasi sulle lacrime e sul pianto, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che gli elementi di fantasia mettano a volte in ombra i fatti storici, lasciando un po' di ambiguità sulla distinzione tra realtà e finzione.

(basato su 450 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Wardrobe

Contenuto del libro:

L'autrice del bestseller Becoming Mrs. Lewis è ora disponibile in formato trade paper con una nuova accattivante copertina: Megs Devonshire, studentessa universitaria, si propone di esaudire l'ultimo desiderio del fratello minore George, scoprendo la verità dietro la sua storia preferita. Quello che emerge è uno sguardo affascinante sul legame tra fratelli e sulla magia delle storie che cambiano la vita.

1950: Margaret Devonshire (Megs) è una studentessa diciassettenne di matematica e fisica all'Università di Oxford. Quando il suo amato fratellino di otto anni chiede a Megs se Narnia è reale, la logica Megs gli risponde che è solo un libro per bambini, e certamente non è vero. Costretto a casa a causa della sua malattia, e rimanendo fissato con i suoi libri preferiti, George la spinge a porre una domanda all'autore del romanzo appena uscito Il leone, la strega e l'armadio: "Da dove viene Narnia? ".

Nonostante il timore di avvicinarsi al famoso autore, che è un professore della sua scuola, Megs si ritrova ben presto a prendere il tè con C. S. Lewis e suo fratello Warnie, pregandoli di rispondere.

Invece di dirle direttamente da dove viene Narnia, Lewis incoraggia Megs a trarre le proprie conclusioni, condividendo le storie poco conosciute della sua vita che hanno portato alla sua ispirazione. Portando queste storie a casa di George, il ragazzino viaggia più lontano nella sua immaginazione di quanto possa mai fare nella vita reale.

Dopo essersi aggrappata alla logica e alla ragione, la richiesta del fratello porta Megs ad assorbire una verità più profonda: "Il modo in cui le storie ci cambiano non può essere spiegato. Si può solo sentire. Come l'amore".

⬤ Ora disponibile in carta commerciale con una nuova, splendida e accattivante copertina!

⬤ Dall'autrice del bestseller del New York Times di Il libro segreto di Flora Lea.

⬤ Un romanzo storico avvincente e indipendente che combina fatti e finzione.

⬤ Un viaggio emotivo nei libri e nelle storie che ci rendono ciò che siamo, perfetto per i club del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785251743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anima non reclamata: un libro di memorie - Unclaimed Soul: A Memoir
Nelle parole dell'autore: "L'identità è complicata. Almeno lo è stata per me. Ho perso decenni...
Anima non reclamata: un libro di memorie - Unclaimed Soul: A Memoir
Diventare la signora Lewis - L'improbabile storia d'amore di Joy Davidman e C. S. Lewis - Becoming...
Una delle grandi storie d'amore dei tempi moderni,...
Diventare la signora Lewis - L'improbabile storia d'amore di Joy Davidman e C. S. Lewis - Becoming Mrs. Lewis - The Improbable Love Story of Joy Davidman and C. S. Lewis
Diventare la signora Lewis: Edizione ampliata - Becoming Mrs. Lewis: Expanded Edition
Incontra la brillante scrittrice, madre fieramente...
Diventare la signora Lewis: Edizione ampliata - Becoming Mrs. Lewis: Expanded Edition
Diventare la signora Lewis: L'improbabile storia d'amore di Joy Davidman e C. S. Lewis - Becoming...
Incontra la brillante scrittrice, madre...
Diventare la signora Lewis: L'improbabile storia d'amore di Joy Davidman e C. S. Lewis - Becoming Mrs. Lewis: The Improbable Love Story of Joy Davidman and C. S. Lewis
C'era una volta un guardaroba - Once Upon a Wardrobe
Megs Devonshire, studentessa universitaria, si propone di esaudire l'ultimo desiderio del fratello minore George,...
C'era una volta un guardaroba - Once Upon a Wardrobe
Sopravvivere a Savannah - Surviving Savannah
Una storia suggestiva e avvincente di sopravvivenza, di tragedia, del potere duraturo del mito e della memoria e dei momenti...
Sopravvivere a Savannah - Surviving Savannah
C'era una volta un guardaroba - Once Upon a Wardrobe
L'autrice del bestseller Becoming Mrs. Lewis è ora disponibile in formato trade paper con una nuova accattivante...
C'era una volta un guardaroba - Once Upon a Wardrobe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)