C'era una volta un cuscino

Punteggio:   (4,5 su 5)

C'era una volta un cuscino (Rebecca Vizard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Rebecca Vizard è un'esplorazione visivamente straordinaria e stimolante della sua vita, del suo lavoro e dei suoi tessuti antichi. Mentre molti elogiano la bella fotografia e la narrazione del libro, alcuni esprimono disappunto per il fatto che il contenuto sia più un ritratto dello stile di vita che un'immersione profonda nei tessuti storici.

Vantaggi:

Splendide fotografie, narrazione stimolante, una prospettiva unica sui tessuti antichi e sul design, ottimo per i collezionisti ed eccellente come regalo. Il libro è visivamente attraente, con pagine dorate e storie accattivanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano contenuti più dettagliati su tessuti e design storici piuttosto che una narrazione personale sullo stile di vita. Alcuni hanno detto che la qualità di stampa potrebbe essere migliorata e che il libro potrebbe non piacere agli appassionati di bricolage.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Pillow

Contenuto del libro:

Once Upon A Pillow è il primo libro che mette in evidenza una designer che realizza cuscini di lusso con tessuti antichi. Presenta un ampio glossario di termini e categorie di cucito, cucito e tessuti. Once Upon a Pillow presenta una splendida collezione di cuscini e accessori disegnati da Rebecca Vizard. Celebre per il suo uso innovativo di rari tessuti antichi - dai fili metallici ricamati dei paramenti ecclesiastici ai drappeggi veneziani di Fortuny e ai suzani dell'Asia centrale - i suoi progetti presentano un perfetto equilibrio tra arte e cultura materiale. Amatissimi dai designer e dal pubblico più esigente, i suoi cuscini e accessori adornano alcune delle più belle case americane. La fascinazione per i tessuti che l'ha portata a creare cuscini a partire dalla sua crescente collezione personale di tessuti rari e, quando Neiman Marcus ha effettuato il primo ordine nel 1999, B VIZ Design è stata ufficialmente lanciata. Sebbene i suoi viaggi di collezionismo la portino spesso all'estero, l'artista ritorna alle sue radici in Louisiana e alla sua ricca storia e tradizione di arti decorative per trarne ispirazione. Oltre alla casa della signora Vizard, sono incluse stanze in una gamma di stili e periodi di designer di prim'ordine come Gerrie Bremermann, Barry Dixon, Suzanne Kasler e Matthew PatrickSmyth per illustrare ricami, applique, arazzi, punti d'ago, Fortuny, damaschi e broccati e cuscini suzani ed etnici.

È inoltre presente una selezione di accessori per l'illuminazione, l'oggettistica e l'abbigliamento per cani in tessuto Fortuny, oltre a un glossario tessile commentato.

All'inizio della sua carriera, mentre lavorava a progetti di interior design da New York a New Orleans, RebeccaVizard ha notato un vuoto nel mercato dei cuscini. Scoprendo una nicchia per i tessuti antiquariato, Vizard si è concentrata sulla progettazione di questi cuscini unici per i clienti, impiegando molte sarte locali. Ben presto i cuscini sono stati venduti a Neiman Marcus e ad altri negozi esclusivi. I suoi cuscini sono frequentemente presenti sulle copertine di pubblicazioni nazionali, come House Beautiful, Veranda, Elle Decor, Traditional Home e Architectural Digest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938461279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta un cuscino - Once Upon a Pillow
Once Upon A Pillow è il primo libro che mette in evidenza una designer che realizza cuscini di lusso con tessuti...
C'era una volta un cuscino - Once Upon a Pillow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)