C'era una volta un animale: Il futuro dell'alimentazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

C'era una volta un animale: Il futuro dell'alimentazione (Roanne Van Voorst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre approfondimenti sul veganismo etico e presenta una visione speranzosa per un futuro senza consumo di animali. Mentre molti lettori lo trovano stimolante e ben studiato, altri ne criticano il tono condiscendente e gli appelli emotivi, auspicando argomentazioni più basate sui dati.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, interessante e stimolante, e presenta un caso convincente di veganismo etico. Include un'analisi eccellente ed è facile da capire per i lettori non esperti. Molti apprezzano la capacità dell'autore di presentare valide argomentazioni scientifiche sul futuro dell'alimentazione e sul potenziale di una dieta non basata sugli animali.

Svantaggi:

I critici trovano il tono condiscendente e ritengono che allontani i mangiatori di carne invece di convincerli. Alcuni hanno auspicato un maggior numero di dati e di discussioni pragmatiche piuttosto che appelli emotivi. Ci sono state anche lamentele sulla confezione del libro al momento dell'arrivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Time We Ate Animals: The Future of Food

Contenuto del libro:

Combinando la chiarezza etica di Eating Animals di Jonathan Safran Foer con l'inquietante visione del bestseller The World Without Us di Alan Weissman, un'esplorazione stimolante e divertente di un futuro in cui il consumo di animali appartiene al passato”.

Sebbene un numero crescente di persone sappia che il consumo di carne è dannoso per la salute del nostro pianeta, molti non riescono ancora a convincersi a rinunciarvi. Ma come possiamo cambiare il comportamento quando le argomentazioni e le informazioni comuni non funzionano?

L'acclamata antropologa Roanne Van Voorst cambia il dialogo. In Once Upon a Time We Ate Animals sposta l'attenzione dal presente che guarda avanti al futuro che guarda indietro, immaginando un mondo in cui la maggior parte non utilizza più gli animali per il cibo, i vestiti o altri oggetti. Spostando il punto di vista, offre una visione chiara e convincente di cosa significhi vivere in un mondo senza carne.

Un cambiamento massiccio è già in atto: tutto ciò che van Voorst tratta in questo libro è già stato inventato e viene utilizzato oggi da individui e piccole organizzazioni in tutto il mondo.

Speranzoso e persuasivo, Once Upon a Time We Ate Animals offre una visione allettante di ciò che non solo è possibile, ma forse inevitabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063005891
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta un animale: Il futuro dell'alimentazione - Once Upon a Time We Ate Animals: The...
Combinando la chiarezza etica di Eating Animals...
C'era una volta un animale: Il futuro dell'alimentazione - Once Upon a Time We Ate Animals: The Future of Food
Sei in un letto: il futuro dell'amore - dalle bambole del sesso e gli avatar al poliamore - Six in a...
L'amore è l'esperienza più importante e intensa...
Sei in un letto: il futuro dell'amore - dalle bambole del sesso e gli avatar al poliamore - Six in a Bed: The Future of Love - From Sex Dolls and Avatars to Polyamory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)