C'era una volta il baseball: Le mie estati da passatista

Punteggio:   (4,7 su 5)

C'era una volta il baseball: Le mie estati da passatista (Jan Sumner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben fatta e ispirata del baseball e del suo impatto sulla vita, che mette in luce storie personali e la profonda passione dell'autore per questo sport.

Vantaggi:

Ben scritto, accattivante, stimolante, offre uno sguardo nostalgico sul baseball, ne copre l'importanza storica, riflette sugli alti e bassi della vita, l'influenza positiva del baseball è rappresentata in modo efficace.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Time in Baseball: My Pastime Summers

Contenuto del libro:

Anni dopo che la sua carriera nel baseball era deragliata a causa di un violento incidente, il nostro passatempo nazionale è riapparso nella sua vita - ed è rimasto fino ad oggi. Quello che segue è il suo straordinario viaggio: il baseball lo ha portato in giro dalle piccole leghe alle major, e in tutte le tappe intermedie.

Il libro di memorie di Jan, Once Upon a Time in Baseball: My Pastime Summers, è uno sguardo nostalgico all'epoca d'oro del baseball attraverso gli occhi di un ragazzino cresciuto negli anni Cinquanta e di un uomo di cinquant'anni che si allena alla battuta per l'ultima arrivata nella MLB, i Colorado Rockies del 1993. Il libro inizia al parco giochi quando, da appassionato, Jan imparava a giocare e a scambiare figurine di baseball, compresa la volta in cui ha letteralmente regalato una delle figurine più preziose di tutti i tempi. Al liceo, all'università e al semi-professionismo, scoprì il suo talento come lanciatore, lanciando una serie di no-hitters.

Il suo sogno si stava realizzando, nel gioco che amava così tanto, ed era sulla buona strada per quella che sperava sarebbe stata una carriera nelle grandi leghe. Poi, l'estate successiva al suo secondo anno di college, rimase quasi ucciso in un incidente d'auto che mise fine ai suoi sogni di serie A, o almeno così pensava.

Decenni dopo si è ritrovato di nuovo sulla collina, lanciando per sei anni i batting practice per i Rockies, anche al Dodger Stadium e al Wrigley Field, e culminando con l'onore di presentare il suo libro, Legacy of a Monarch - an American Journey, la biografia di un interbase all-star dei Kansas City Monarchs, alla Baseball Hall of Fame di Cooperstown nel 2006. Once Upon a Time in Baseball è uno sguardo indietro ai giorni di gloria del baseball, quando era il re dello sport in America.

Per tutti coloro che hanno vissuto e amato il gioco a quei tempi, questa storia riporterà alla mente i ricordi dei tempi passati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665562904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta il baseball: Le mie estati da passatista - Once Upon a Time in Baseball: My Pastime...
Anni dopo che la sua carriera nel baseball era...
C'era una volta il baseball: Le mie estati da passatista - Once Upon a Time in Baseball: My Pastime Summers
Indipendenza, Mantle e Miss Able: Come una città tutta americana, la NASA e il baseball hanno fatto...
Independence, Mantle e Miss Able" è la...
Indipendenza, Mantle e Miss Able: Come una città tutta americana, la NASA e il baseball hanno fatto la storia - Independence, Mantle and Miss Able: How an All American City, NASA and Baseball Made History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)