C'era una volta a Uppsala

Punteggio:   (4,8 su 5)

C'era una volta a Uppsala (Shirin Amani Azari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Once Upon a Time in Uppsala è un toccante libro di memorie di Shirin Amani Azari che racconta il viaggio della sua famiglia dall'Iran alla Svezia durante la guerra Iran-Iraq. Mette in luce le sfide dell'adattamento culturale, le barriere linguistiche e le complessità dello spostamento attraverso gli occhi di una ragazzina di dodici anni. La narrazione intreccia esperienze personali e racconti popolari tradizionali, aumentando la profondità emotiva e la relatività.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e fornisce una visione forte dell'esperienza degli immigrati, sottolineando i temi della gentilezza, dell'empatia e dell'appartenenza culturale. I lettori apprezzano la narrazione di Azari, che cattura efficacemente le sfumature dello spostamento e l'impatto dell'immigrazione sui bambini. L'integrazione di racconti popolari aggiunge ricchezza alla narrazione, rendendola coinvolgente ed educativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la voce narrante, pur essendo raffinata, a volte risultasse un po' monca a causa del contrasto tra la prospettiva di un bambino e la riflessione di un adulto. Inoltre, sebbene il libro sia accessibile, le emozioni e i temi complessi potrebbero non sopraffare i lettori più giovani, mentre alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita degli aspetti più oscuri dell'esperienza degli immigrati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Time in Uppsala

Contenuto del libro:

Shirin è appena arrivata in Svezia, la sua nuova casa, dall'Iran devastato dalla guerra.

Lei e la sua famiglia devono imparare ad acclimatarsi al clima, alla cultura e alla socializzazione della Svezia, pur rimanendo in contatto con la loro eredità iraniana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915352880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta a Uppsala - Once Upon a Time in Uppsala
Shirin è appena arrivata in Svezia, la sua nuova casa, dall'Iran devastato dalla guerra. Lei e la sua...
C'era una volta a Uppsala - Once Upon a Time in Uppsala

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)