C'era una volta a Seattle

Punteggio:   (5,0 su 5)

C'era una volta a Seattle (Emmett Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione avvincente della storia di Seattle, ricca di aneddoti interessanti e di storie locali. I recensori ne apprezzano la leggibilità, la profondità e i legami personali che evoca. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro sia troppo breve.

Vantaggi:

La scrittura coinvolgente e leggibile, ricca di storia locale e di aneddoti, evoca forti sentimenti nostalgici tra gli abitanti di Seattle, e fornisce approfondimenti su personaggi di rilievo del passato di Seattle.

Svantaggi:

Il libro è considerato troppo breve da alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Once Upon a Time in Seattle

Contenuto del libro:

Fortunatamente per lui e per noi, il lavoro di Emmett Watson come editorialista del Seattle Times gli imponeva di rimanere in contatto con la sua amata città natale. Nel suo girovagare quotidiano, di solito accompagnato dal suo barboncino in miniatura, Tiger, Watson ha visto molte cose che per il resto di noi sono invisibili. Naturalmente, era in giro da più tempo della maggior parte di noi: oltre otto decenni, cinque dei quali come giornalista il cui felice destino è stato quello di saggiare il legno storto dell'umanità e rassicurarci sul suo valore.

Guardando Seattle, Watson scorgeva, con l'occhio di un geologo, fossili umani sepolti in strati di storia qui, là e ovunque.

In questo volume, che accompagna le sue Digressioni di un figlio nativo, pubblicate quasi quarant'anni fa, Watson fa rivivere alcuni dei cittadini di Seattle che non dovrebbero essere dimenticati e, lungo il percorso, ci ricorda che una città è un habitat umano la cui storia può essere raccontata in modo appropriato solo attraverso la storia della sua gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941890240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta a Seattle - Once Upon a Time in Seattle
Fortunatamente per lui e per noi, il lavoro di Emmett Watson come editorialista del Seattle Times gli...
C'era una volta a Seattle - Once Upon a Time in Seattle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)