C'era un bambino...

Punteggio:   (4,8 su 5)

C'era un bambino... (J. Camerona Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa semplice ma efficace per far comprendere ai bambini la perdita di un fratello, in particolare nei casi di aborto spontaneo o di nascita di un figlio morto. Fornisce una spiegazione chiara e adeguata all'età, senza addentrarsi in racconti religiosi o troppo dettagliati.

Vantaggi:

Il libro è semplice, adatto all'età e confortante per i bambini. Ha illustrazioni chiare e parole che facilitano conversazioni aperte sulla perdita. Aiuta sia i bambini che i genitori a elaborare il lutto, rassicurandoli sulla validità dei loro sentimenti. Molti utenti apprezzano la sua semplicità e l'assenza di contenuti religiosi, che lo rendono adatto a diverse credenze.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che le illustrazioni potrebbero essere più accattivanti, mentre altri hanno notato che l'inizio e la fine del libro sembrano disordinati e poco chiari. Sono stati segnalati anche errori di battitura e un utente ha indicato che il libro potrebbe non essere in linea con le credenze o le preferenze di ogni famiglia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There was a Baby...

Contenuto del libro:

Questo libro è destinato ai bambini la cui famiglia ha vissuto un aborto spontaneo, un parto morto o una morte infantile. Spesso le famiglie non sanno come spiegare a un bambino un evento così tragico.

Il libro fornisce alle famiglie le parole per sostenere i sentimenti che un bambino può provare e per andare avanti come unità familiare. Adatto a bambini di età compresa tra 1 e 11 anni.

Il libro comprende: Suggerimenti per chi si occupa di bambini Illustrazioni che rappresentano tutte le famiglie Parole semplici che aiutano tutti i bambini a capire. Idee di attività che le famiglie possono fare insieme per ricordare il loro bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736788431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era un bambino... - There was a Baby...
Questo libro è destinato ai bambini la cui famiglia ha vissuto un aborto spontaneo, un parto morto o una morte infantile...
C'era un bambino... - There was a Baby...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)