Punteggio:
Il libro presenta una trama complessa incentrata su un dipinto di Vermeer perduto, un omicidio e il mondo dell'arte. Bobby Owen, il neo-promosso vice capo della polizia, si muove tra confusione e depistaggi per scoprire la verità tra personaggi sospetti e una villa abbandonata. Mentre alcuni lettori apprezzano l'intricata trama e il personaggio di Bobby, altri trovano la trama contorta e la scrittura prolissa.
Vantaggi:⬤ Trama interessante e intricata che coinvolge arte e omicidi
⬤ Bobby Owen è un investigatore affascinante e intelligente
⬤ interazioni coinvolgenti tra i personaggi
⬤ approfondimenti intriganti sul mercato dell'arte e sull'atmosfera di guerra
⬤ piacevole per i fan della serie.
⬤ La trama può essere eccessivamente complicata
⬤ alcuni personaggi sono confusi
⬤ la scrittura può essere considerata prolissa
⬤ alcuni lettori ritengono che manchi la nitidezza e la tensione che si trovano in opere di altri autori
⬤ alcuni potrebbero trovarlo non così avvincente come altri titoli della serie.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
There's a Reason for Everything: A Bobby Owen Mystery
Con un lento gesto di una mano sollevata, Bobby indicò. Lì, nello spazio tra il cervo prostrato e la dea in posa, c'era una gamba umana, una gamba contorta e immobile in una posizione tesa e innaturale.
Bobby Owen, ora vice commissario capo del Wychshire, si ritrova a partecipare a una caccia ai fantasmi nella leggendaria villa infestata Nonpareil. Quello che scopre è il vero cadavere di un investigatore del paranormale. Sembra che tra i fantasmi ci siano anche dei falsi, ma finirà per esserci anche un dipinto di Vermeer di inestimabile valore?
C'è una ragione per tutto è stato pubblicato per la prima volta nel 1945, il ventunesimo dei misteri di Bobby Owen, una serie che alla fine comprende trentacinque romanzi. Questa edizione presenta una nuova introduzione dello storico della narrativa poliziesca Curtis Evans.
“Cos'è la distinzione? .. nelle opere del signor E. R. Punshon la salutiamo ogni volta”. Dorothy L. Sayers.
“Nessun poliziotto di fantasia merita un avanzamento professionale più del solido e intelligente Bobby Owen. È gratificante sapere che ora è vice-capo della polizia del Wychshire e altrettanto gratificante sapere che la sua promozione non lo trattiene dall'indagare su problemi coinvolgenti come questo....” San Francisco Chronicle
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)