C'è una pecora nella mia vasca da bagno: Edizione per il decimo anniversario

Punteggio:   (4,8 su 5)

C'è una pecora nella mia vasca da bagno: Edizione per il decimo anniversario (P. Hogan Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “C'è una pecora nella mia vasca da bagno” di Brian Hogan racconta il viaggio di una famiglia di missionari in Mongolia negli anni '90, sottolineando le loro esperienze di fondazione di chiese e di adattamento culturale. Offre una narrazione in prima persona piena di umorismo, lotte e intuizioni spirituali, descrivendo le sfide e i successi della diffusione del cristianesimo in una terra straniera.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, le esperienze relazionabili e gli aneddoti ispirati e umoristici condivisi nel libro. Molti lo trovano una guida pratica per la fondazione di chiese, notando come evidenzi l'importanza della semplicità nel lavoro missionario e il ruolo potente della preghiera e della fiducia in Dio. Il libro è riconosciuto anche per aver colto gli aspetti culturali unici della Mongolia, rendendolo attraente anche per chi non è di fede cristiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per le affermazioni soprannaturali del libro, come l'enfasi sui miracoli e sulla guerra spirituale, ritenendo che questi elementi possano sminuire la narrazione complessiva. Inoltre, i lettori non cristiani potrebbero trovare meno accessibili i temi religiosi e le opinioni dell'autore sulle altre religioni. Si riconosce anche che la narrazione può presentare una visione distorta di alcuni aspetti culturali o di altre fedi.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's a Sheep in My Bathtub: Tenth Anniversary Edition

Contenuto del libro:

Cosa succede quando una famiglia americana con tre bambini piccoli viene scaricata nel caos post-comunista della Mongolia Esterna? There's a Sheep in my Bathtub racconta le avventure della famiglia Hogan che cerca di seguire la guida di Dio in una delle enclave più remote e misteriose del mondo. Brian e Louise si incontrano ai tempi del college alla Cal Poly State University di San Luis Obispo e si imbarcano nella ricerca di una chiamata alle nazioni che li spinge dal deserto dipinto della Nazione Navajo in Arizona alle steppe selvagge dell'Asia centrale. Lungo il loro cammino, cinque bambini si uniscono alle montagne russe interculturali. Con disarmante onestà e affascinante umorismo, il loro racconto vi emozionerà e vi farà venire le lacrime agli occhi. Questo libro, che è un libro di memorie molto personale, riesce comunque a racchiudere una potente dose di intuizioni missionarie e di principi biblici per vedere la Chiesa esplodere in vita tra popoli che non hanno mai sentito parlare di Gesù. Mettetevi comodi. Non riuscirete a metterlo giù.

Fin dalla prima pagina questo libro vi trascina irrimediabilmente nell'oltraggioso, nello spassoso e nell'impossibile da immaginare. È uno dei racconti più affascinanti che abbiano mai dimostrato che la verità è più strana della finzione. Tuttavia, pulsa con un senso di chiamata e di scopo sobrio e implacabile che è davvero stimolante". --- Il compianto dottor Ralph D. Winter, fondatore del Centro statunitense per la missione mondiale.

Questo libro mi ha fatto piangere, ridere e commuovere. Adoro le belle storie, e questa è davvero bella. Non riuscirete a metterla giù --- Floyd McClung, autore di Living on the Devil's Doorstep.

La passione apostolica di Brian Hogan traspare con un'incredibile combinazione di cruda onestà e umorismo arguto. Si dipana un'avvincente parabola di vita reale che vi farà ridere, piangere e gioire per l'incredibile testimonianza della grazia e della potenza di Dio rivelata attraverso persone ordinarie che affrontano ostacoli straordinari. Raccomando con tutto il cuore questo libro, che non solo racconta una storia incredibile, ma diventa anche uno strumento di discepolato che ci rivela un paradigma completamente nuovo di chiesa e missioni". --- David Broodryk, Kingdom People Network, Sudafrica.

Se volete fare un viaggio radicalmente interculturale senza lasciare la vostra poltrona preferita, questo libro fa per voi. Se desiderate piantare chiese che si riproducano tra le popolazioni meno raggiunte, questo è il vostro manuale di formazione avvolto in una scatola di storie deliziose, robuste e istruttive. Ho riso, ho pianto e ho lottato con le realtà di ciò che significa lasciare la poltrona e guardare Dio che si dimostra fedele, realizzando i suoi sogni per un popolo attraverso una famiglia ordinaria e obbediente. Brian Hogan è coraggioso, pratico e reale. Concentrato nella stessa direzione da molti anni, è un pioniere, piantatore di chiese, mentore e modello. Il suo viaggio è una sfida per tutti coloro che vogliono essere usati da Dio. Il pensiero di Brian vi farà crescere e allungare; la sua passione e il suo stile di vita affronteranno ogni angolo confortevole della vostra vita. There's a Sheep in my Bathtub (C'è una pecora nella mia vasca da bagno) sarà in cima alla lista dei libri da leggere per coloro che addestro. --- Carol Davis, direttore di LeafLine Initiatives.

La storia di Erdenet di Brian Hogan mi è stata raccontata più volte come una vera e sorprendente eccezione e un vero e potente segreto. Sono entusiasta di vederla stampata. Brian ha vissuto la storia della Chiesa nel 1993-1996. Che le sue intuizioni possano moltiplicarsi come un'epidemia e attanagliare un'intera nuova generazione di un popolo apostolico, in modo che questo pianeta non rimanga più lo stesso. ---Wolfgang Simson, autore di Case che cambiano il mondo e Il manifesto della stella marina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998611112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercizi per programmatori: 57 sfide per sviluppare le vostre abilità di codifica - Exercises for...
Quando si scrive software, è necessario essere al...
Esercizi per programmatori: 57 sfide per sviluppare le vostre abilità di codifica - Exercises for Programmers: 57 Challenges to Develop Your Coding Skills
Tmux 2: Sviluppo produttivo senza mouse - Tmux 2: Productive Mouse-Free Development
Il mouse vi rallenta. Il tempo che passate a passare...
Tmux 2: Sviluppo produttivo senza mouse - Tmux 2: Productive Mouse-Free Development
C'è una pecora nella mia vasca da bagno: Edizione per il decimo anniversario - There's a Sheep in My...
Cosa succede quando una famiglia americana con tre...
C'è una pecora nella mia vasca da bagno: Edizione per il decimo anniversario - There's a Sheep in My Bathtub: Tenth Anniversary Edition
Costruire siti web con Hugo: Sviluppo web veloce con Markdown - Build Websites with Hugo: Fast Web...
I siti basati su database comportano una...
Costruire siti web con Hugo: Sviluppo web veloce con Markdown - Build Websites with Hugo: Fast Web Development with Markdown
Strumenti software piccoli e affilati: Sfruttare la potenza combinatoria degli strumenti e delle...
L'interfaccia a riga di comando sta tornando in...
Strumenti software piccoli e affilati: Sfruttare la potenza combinatoria degli strumenti e delle utilità della riga di comando - Small, Sharp Software Tools: Harness the Combinatoric Power of Command-Line Tools and Utilities
Una vita in sella - A Life in the Saddle
Una vita in sella" è un ampliamento del resoconto che il reverendo Davie Hogan ha lasciato della propria vita, intitolato:...
Una vita in sella - A Life in the Saddle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)