Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
There Is Only One Ghost in the World
C'è la sensazione che, se solo si riuscisse a mettere insieme i pezzi nel modo giusto, diventerebbe chiara una risposta a una marea di domande non poste. There Is Only One Ghost in the World segue le storie di una voce multistrato spezzata in frammenti, un testimone intimo che rivela con delicatezza e schiettezza il meglio e il peggio di tutti noi.
Le voci intricate si imbarcano in un'indagine caleidoscopica sulla solitudine della vita americana moderna e sulle relazioni familiari, esplorando le verità e le bugie che ci diciamo l'un l'altro, e perché, con empatia, dolore e umiltà. Queste indagini hanno un significato e delle conseguenze spirituali, unite alla vena opaca dell'esplorazione del linguaggio stesso, con la pratica dello studio etimologico come strumento di scoperta. In questo lavoro, intrinsecamente politico, c'è un'inevitabile violenza, mentre le storie viaggiano dalle spiagge della California, ricoperte di petrolio, ai vicoli di New Orleans, fino ai gradini del Campidoglio.
Qui: i nervi scoperti del genere e dell'identità; qui: le lezioni del cuore spezzato; qui: miti veri e vecchie dicerie; qui: eredità dell'arte e incisivi delle stagioni. Diagrammi di Venn incompleti, pornostar tra fratelli; dipendenza e cambiamento climatico, testi della discoteca e tassonomia delle slot machine; ultimi pasti e mummie dissotterrate.
C'è un solo fantasma al mondo è un libro che parla di quello che è successo poco prima del risveglio e di quello che è successo subito dopo. E di quello che è successo dopo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)