C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, unica, settima persona più potente della Wwe

Punteggio:   (4,6 su 5)

C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, unica, settima persona più potente della Wwe (Brian Gewirtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro offre uno sguardo divertente e umoristico sul dietro le quinte della WWE, scritto da Brian Gewirtz, che condivide le sue esperienze e le storie del suo periodo nell'industria del wrestling. Il libro si rivolge in particolare ai fan del wrestling e a coloro che sono interessati alla scrittura televisiva, ma alcuni lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo allo stile di scrittura e alla profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, esilarante e simpatico, ricco di aneddoti divertenti, di interessanti retroscena e di una prospettiva unica da parte di un non lottatore del settore. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, lo stile di scrittura accessibile e gli approfondimenti sulla WWE e le sue personalità. Molti lo hanno trovato un ottimo regalo per i fan del wrestling.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura non fosse di loro gusto, trovando l'umorismo dell'autore forzato o poco approfondito. Alcuni speravano in maggiori dettagli o in un focus su figure più importanti della WWE, esprimendo la propria delusione per il fatto che il libro non ha soddisfatto le loro alte aspettative, data l'esperienza di Gewirtz.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's Just One Problem...: True Tales from the Former, One-Time, 7th Most Powerful Person in Wwe

Contenuto del libro:

L'ex scrittore capo della WWE Brian Gewirtz porta i lettori dietro le quinte per uno sguardo senza precedenti al caotico, surreale e incredibile mondo del backstage della WWE.

Con le storie inedite di una carriera di oltre 15 anni, con i nomi più importanti e i momenti più controversi della storia del wrestling, THERE'S JUST ONE PROBLEM è uno sguardo onesto e senza fronzoli su come un introverso fan di una vita sia diventato inaspettatamente uno degli uomini più potenti di tutto il wrestling professionistico.

Per decenni il wrestling è stato avvolto nella segretezza. Aveva personalità più grandi della vita, una fisicità da far accapponare la pelle e una teatralità da far cadere la mascella, ma nel backstage era un'industria priva di estranei. Nel 1999, dopo aver lavorato insieme a uno speciale per MTV, Dwayne "The Rock" Johnson si rivolse al ventiseienne scrittore televisivo Brian Gewirtz e gli chiese: "Hai mai pensato di scrivere per la WWE? "Quella domanda, e la sua risposta, avrebbero avuto un effetto profondo sulle vite di entrambi per gli anni a venire.

THERE'S JUST ONE PROBLEM è una storia di perseveranza, tenacia e sedie d'acciaio. La maggior parte degli scrittori della WWE dura pochi mesi; Gewirtz vi è rimasto per oltre 15 anni, scrivendo alcune delle storyline più memorabili e famigerate della storia della WWE (coprendo la "Attitude Era", la "Ruthless Aggression Era" e le epoche "PG" e "Reality").

Nel corso di questo viaggio, Gewirtz si è trovato a diventare amico e antagonista di alcuni dei più grandi nomi della storia della WWE: Stone Cold Steve Austin, John Cena, Stephanie McMahon, Bill Goldberg, Paul Heyman, Chris Jericho, Shawn Michaels e i due uomini con cui ha lavorato più da vicino, il presidente della WWE Vince McMahon e Dwayne "The Rock" Johnson. Questi uomini hanno plasmato la sua vita non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello personale, costringendolo a crescere e a cambiare sia come scrittore che come essere umano.

Come fa un fan di una vita e un outsider a sfondare e a diventare l'insider per eccellenza? Come fa una personalità di basso profilo a confrontarsi direttamente con il suo capo, il "maschio alfa" più sfacciato e imprevedibile del pianeta, il presidente della WWE Vince McMahon? Come si fa a farsi rispettare in uno spogliatoio che non desidera altro che vederlo scomparire? Dove si va quando ogni anno nel wrestling ti allontana dalla carriera di scrittore che hai sempre desiderato? Seguendo il consiglio del suo idolo, il defunto "Rowdy" Roddy Piper, quando si è così pieni di paura, c'è solo un modo per superarla: diventare impavidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538710548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, una volta, settima persona più potente della Wwe -...
L'ex scrittore capo della WWE Brian Gewirtz porta...
C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, una volta, settima persona più potente della Wwe - There's Just One Problem...: True Tales from the Former, One-Time, 7th Most Powerful Person in Wwe
C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, unica, settima persona più potente della Wwe -...
L'ex scrittore capo della WWE Brian Gewirtz porta i...
C'è solo un problema...: I veri racconti dell'ex, unica, settima persona più potente della Wwe - There's Just One Problem...: True Tales from the Former, One-Time, 7th Most Powerful Person in Wwe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)