C'è sempre il sole e la filosofia: La banda viene analizzata

Punteggio:   (4,6 su 5)

C'è sempre il sole e la filosofia: La banda viene analizzata (Roger Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è divertente, soprattutto per i fan di “It's Always Sunny in Philadelphia”, con un mix di umorismo, storia e analisi filosofica. Tuttavia, soffre di un editing scadente e di una mancanza di profondità nell'analisi.

Vantaggi:

Divertente e piacevole per i fan della serie, contiene interessanti approfondimenti storici e filosofici, offre una buona analisi dei personaggi ed è generalmente piacevole.

Svantaggi:

Poco curato, con frequenti errori di ortografia e punteggiatura
l'analisi potrebbe essere più approfondita
ad alcuni lettori non piace il formato della serie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Always Sunny and Philosophy: The Gang Gets Analyzed

Contenuto del libro:

Qui i filosofi scoprono con arguzia e competenza sorprendenti intuizioni filosofiche tratte dall'infinitamente affascinante serie televisiva “It's Always Sunny in Philadelphia”.

Greg Littmann mostra come i valori della gang siano gli stessi degli eroi omerici. Christopher Ketcham sostiene che la Chiesa dovrebbe fare di Charlie un santo, anche perché “It's Always Sunny” parla di libero arbitrio. Russ Hamer mostra quanto le attività della banda siano conformi al metodo scientifico. Kyle Alkema e Adam Barkman analizzano il modo in cui la banda percepisce la felicità e come cerca di ottenerla. Charlotte Knowles valuta se Heidegger considererebbe i membri della banda autentici o inautentici e conclude che sono un po' entrambi. Skyler King esamina la moralità del comportamento della banda in base a come reagiscono a una sofferenza estrema. Ethan Chambers concorda sul fatto che ognuno dei cinque personaggi centrali è una persona terribile, ma sostiene che non sono veramente da biasimare per le loro azioni. Fenner Tanswell dimostra che molte delle azioni sbagliate della banda non derivano da motivazioni immorali ma da un pensiero illogico. E Robert Arp compila un'esilarante lista di esempi storici in cui le persone hanno agito in modo ancora più sciocco dei Cinque di Filadelfia.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812698916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale ecologico della vecchia casa: Guida pratica alla ristrutturazione per l'efficienza...
Come si fa a rendere le vecchie case efficienti dal...
Manuale ecologico della vecchia casa: Guida pratica alla ristrutturazione per l'efficienza energetica e la sostenibilità - Old House Eco Handbook: A Practical Guide to Retrofitting for Energy Efficiency and Sustainability
C'è sempre il sole e la filosofia: La banda viene analizzata - It's Always Sunny and Philosophy: The...
Qui i filosofi scoprono con arguzia e competenza...
C'è sempre il sole e la filosofia: La banda viene analizzata - It's Always Sunny and Philosophy: The Gang Gets Analyzed
Manuale della vecchia casa: Guida pratica alla cura e alla riparazione, 2a edizione - Old House...
Questo libro, completamente rivisto e aggiornato,...
Manuale della vecchia casa: Guida pratica alla cura e alla riparazione, 2a edizione - Old House Handbook: A Practical Guide to Care and Repair, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)