Punteggio:
Il libro “There's This Guy” di Rhys Ford è un romanzo contemporaneo indipendente che esplora i temi profondi dell'amore, del trauma e della redenzione. La storia è incentrata su due personaggi principali, Jake e Dallas, che provengono da contesti molto diversi ma che trovano conforto l'uno nell'altro mentre affrontano il loro passato doloroso. La narrazione è ricca di profondità emotiva, ma può risultare eccessivamente descrittiva, compromettendo il flusso della storia.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei protagonisti, Jake e Dallas.
⬤ Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide e una prosa coinvolgente.
⬤ Il libro esplora temi complessi di amore, trauma e crescita personale.
⬤ Offre un soddisfacente “vissero tutti felici e contenti”, pur affrontando temi seri come l'abuso e la salute mentale.
⬤ Personaggi secondari convincenti aggiungono profondità alla storia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la narrazione eccessivamente prolissa e verbosa, distraendo dalla trama.
⬤ I temi dell'abuso, del suicidio e della salute mentale potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori.
⬤ Ci sono state menzioni di punti irrisolti della trama o di dettagli eccessivi che secondo alcuni hanno tolto il piacere della storia.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
There's This Guy
Come si salva un uomo che sta annegando quando quell'uomo sta annegando sei tu? Il mondo di Jake Moore si stringe troppo intorno a lui.
Ogni soldo che guadagna facendo il saldatore serve per assistere il padre morente, un uomo violento e dispotico che è l'unica famiglia rimasta a Jake. A causa di una promessa fatta alla madre morta, Jake resiste al suo desiderio di altri uomini, ma questo lo lascia consumato dall'oscurità.
Dallas Yates ha bisogno di tutta la sua immaginazione per vedere le possibilità offerte dall'edificio art déco in rovina alla periferia di WeHo, ma a suggellare l'affare è il timido sorriso dell'affascinante operaio metallurgico di fronte. La loro amicizia si approfondisce mentre Dallas scava gli strati induriti che strangolano l'anima di Jake. È facile amare l'uomo dolce e artistico che si nasconde dietro l'apparenza distrutta di Jake, ma Dallas sa che Jake deve prima imparare ad amare se stesso.
Quando il mondo di Jake si sgretola, si rivolge a Dallas, l'uomo a cui ha imparato ad appoggiarsi. È solo questione di tempo prima che venga lasciato alla deriva in una vita che non avrebbe mai voluto condurre e, pur volendo di più, il passato di Jake lo perseguita, facendogli dubitare di valere l'amore che Dallas vuole disperatamente dargli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)