C'è qualcuno che adora? Far progredire il Regno di Dio attraverso l'intimità e il potere dell'adorazione profetica

C'è qualcuno che adora? Far progredire il Regno di Dio attraverso l'intimità e il potere dell'adorazione profetica (Mbasekei Ayomobi)

Titolo originale:

Real Worship Anyone?: Advancing God's Kingdom Through the Intimacy and Power of Prophetic Worship

Contenuto del libro:

Oh, non un altro libro sul famoso tema dell'adorazione, sento il vostro lamento. Esistono già troppi manuali che aiutano a definire, insegnare e persino a delineare i tipi e le categorie di lode e adorazione. Alcuni sono persino supportati da significati tratti dall'esegesi delle parole ebraiche e greche. Molti di essi hanno effettivamente contribuito a illuminare il Corpo di Cristo sulla questione della lode e dell'adorazione e, si spera, molti santi avrebbero migliorato la loro condotta in questo campo grazie alla loro lettura. Tuttavia, la preoccupazione limitata di questo libro è quella di esporre le implicazioni nuziali e profetiche dell'adorazione - quella che entra oltre le Sue porte nelle Sue corti... e che aiuta i santi a sperimentare tutto ciò che vi si può trovare. Il Salmo 22:3 dice che Dio abita le lodi del suo popolo, e trovo questo molto stimolante perché sono stato in troppe congregazioni in cui il culto era condotto senza la minima indicazione che Dio stesso dovesse essere coinvolto. Dalle Scritture e dal nostro cammino quotidiano con il Signore, dobbiamo trovare il culto come un viaggio nel regno profetico che ci radica saldamente nei Suoi scopi di verità attuali. Dobbiamo aspirare, ogni volta che prepariamo il cuore e apriamo la bocca, a entrare realmente alla Sua presenza. Lì, Egli abita l'adorazione e la lode, dandole così vita e bellezza divine e lasciandoci la Sua gloria rivelata e il Suo consiglio.

La nostra lode e la nostra adorazione scaturiscono dal fatto che il nostro rapporto con Lui sta crescendo e, mentre parliamo e cantiamo da cuori santificati e adoranti, Lui, a sua volta, accende e stimola i nostri cuori con la gloria e l'autorità del cielo, al punto che iniziamo a profetizzare la Sua stessa mente e volontà. Egli diventa allo stesso tempo la melodia e l'armonia, il testo e la vita. Questo è il luogo in cui ogni regola e spirito contrario viene rovesciato e l'autorità di Cristo viene intronizzata. Siamo stati chiamati a cantare il canto del Signore con una passione, una bellezza e una potenza tutte celestiali. La guarigione e la liberazione di cui abbiamo bisogno arrivano quando ci arrendiamo alla meraviglia del Suo splendore rivelato nei nostri cuori. La Chiesa deve abbandonare i riti morti e cercare di muoversi nelle nuove vie del Signore, perché Egli proclama ancora attraverso il profeta Isaia: Ecco, le cose di prima sono passate, e cose nuove io dichiaro; prima che spuntino ve le racconto. Cantate al Signore un canto nuovo, e la sua lode dalle estremità della terra... (Isaia 42:9-10) Un canto nuovo è un canto che emerge dall'attuale posizione spirituale di Dio, e cattura un numero qualsiasi di posture o condizioni spirituali che rappresentano ciò che Dio sta facendo nel presente. È questa dinamica profetica che dobbiamo cercare di enfatizzare nel nostro culto. La musica è sempre stata un linguaggio spirituale che trascende facilmente la porta della mente per raggiungere i cuori e gli spiriti.

È un vero e proprio strumento nelle mani di Dio (e anche di Satana), e noi nella chiesa dobbiamo sforzarci di mantenerlo unto, proprio come Dio lo ha progettato. Salmisti e menestrelli unti, ora più che mai, devono prendere il loro posto davanti all'esercito di Dio, come ai tempi del re Giosafat, guidando la chiesa nel protocollo di suscitare la presenza e la potenza divina nella nostra adorazione e lode. In quest'ora di restaurazione, non possiamo permetterci di compromettere la grandiosa opportunità di partecipare a tutto ciò che Dio è disposto a condividere con noi quando lo cerchiamo sinceramente nei luoghi di vera lode e adorazione. Questo è un aspetto primario del mandato profetico su di noi, la Chiesa, la sposa di Cristo, i sacerdoti e i re di Dio sulla terra. Infatti, come ha scritto Jack Hayford nella canzone di culto Majesty,... l'autorità del regno fluisce dal Suo trono verso i Suoi (come) il Suo inno (noi) innalziamo Questo libro esplora il modo in cui possiamo utilizzare al meglio i regni di gloria in cui Dio spesso ci fa entrare quando Lo adoriamo sinceramente, come è nostra vocazione. Spero che la lettura di questo libro vi aiuti a entrare nelle corti più sante del Signore per ricevere tutto ciò che è nel Suo cuore per voi in questa ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615291786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'è qualcuno che adora? Far progredire il Regno di Dio attraverso l'intimità e il potere...
Oh, non un altro libro sul famoso tema dell'adorazione,...
C'è qualcuno che adora? Far progredire il Regno di Dio attraverso l'intimità e il potere dell'adorazione profetica - Real Worship Anyone?: Advancing God's Kingdom Through the Intimacy and Power of Prophetic Worship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)