Punteggio:
Il libro è molto apprezzato, soprattutto dai bambini più piccoli, che lo trovano piacevole e coinvolgente. Il libro presenta una giovane protagonista femminile che affronta le sue paure, il che lo rende un ottimo strumento per discutere delle paure notturne. Le illustrazioni sono apprezzate e il libro è considerato un classico della letteratura per l'infanzia.
Vantaggi:Coinvolgente per i bambini più piccoli, aiuta ad affrontare le paure del buio, illustrazioni eccellenti, incoraggia le discussioni su reale e finto, molto amato e usato in età prescolare, offre temi di coraggio molto vicini a noi.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato la storia non abbastanza coinvolgente e uno ha detto che era noiosa per il proprio figlio, nonostante le illustrazioni accattivanti.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
There's Something in My Attic
Oh-oh, potrebbe esserci qualcosa che si aggira in soffitta. Potrebbe essere un mostro?
Una bambina sente qualcosa che si aggira in soffitta mentre dorme e decide di indagare. Come può dormire se qualcosa fa scricchiolii e ruba i suoi giocattoli quando lei non guarda?
"Nel tipico stile zigano di Mayer, un'intrepida bambina affronta un incubo residente con risultati deliziosamente inaspettati."-- Publishers Weekly.
"La storia è soddisfacente, umoristica, forse biblioterapeutica, e significativamente diversa dai titoli precedenti, tanto da giustificare la necessità di fare spazio sullo scaffale anche per questo incubo."-- School Library Journal.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)