C'è amore giù in fondo?: I quattro ragazzi

Punteggio:   (4,0 su 5)

C'è amore giù in fondo?: I quattro ragazzi (Alexander O'Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di quattro ragazzi afroamericani dati in affidamento alla fine degli anni Quaranta, descrivendo le loro esperienze di abuso e abbandono e mettendo in evidenza i temi della resilienza, dell'amore e della sopravvivenza. Il libro mostra sia le sfide strazianti che hanno affrontato sia i loro trionfi finali, rendendolo un racconto potente che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato e offre un ritratto accorato della resilienza e della sopravvivenza. I lettori ne hanno apprezzato la profondità emotiva e la capacità dell'autore di cogliere le lotte e i trionfi dei ragazzi. La storia è considerata importante per i sociologi, i consulenti e coloro che si occupano di assistenza all'infanzia e suscita forti reazioni emotive, provocando sia lacrime che applausi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno definito il contenuto del libro incredibilmente straziante e pieno di dramma e tristezza, che potrebbe essere difficile da leggere per alcuni. Sebbene molti l'abbiano trovato coinvolgente, alcune recensioni hanno indicato di non aver ancora terminato il libro, suggerendo che alcuni lettori potrebbero trovarlo difficile da portare a termine.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is There Any Love Down Back?: The Four Boys

Contenuto del libro:

Non molto tempo dopo la Seconda guerra mondiale, quattro piccoli “ragazzi di colore”, Tony Gregory, i gemelli Arnold e Alex O'Neil e Michael Gaulin, vengono messi insieme dal sistema di affidamento del Massachusetts. Trascorrono insieme i primi sedici anni della loro vita in una serie di case famiglia draconiane, formando un legame fraterno che li aiuta a sopravvivere ad abusi e negligenze inimmaginabili.

Nessun bambino dovrebbe mai sopportare le agonie e i traumi che abbiamo subito noi. Siamo stati affamati, abusati sessualmente, picchiati, trascurati e trasferiti da una casa famiglia all'altra per sedici anni.

Ci veniva costantemente detto che non avremmo mai raggiunto alcun risultato, e arrivò il momento in cui iniziammo a credere che “amore” fosse una parola che non veniva mai usata, così come le parole “mamma” o “papà”. Nessuno ci ha mai detto che ci amava, ma d'altra parte - C'È ANCORA AMORE INDIETRO?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648032608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'è amore giù in fondo?: I quattro ragazzi - Is There Any Love Down Back?: The Four Boys
Non molto tempo dopo la Seconda guerra mondiale,...
C'è amore giù in fondo?: I quattro ragazzi - Is There Any Love Down Back?: The Four Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)