Byron a teatro

Byron a teatro (Peter Cochran)

Titolo originale:

Byron at the Theatre

Contenuto del libro:

Byron at the Theatre è una raccolta di saggi di un ampio spettro di studiosi europei, che affrontano i drammi di Byron in modi diversi. Inizia con una lunga e dettagliata introduzione su Byron e il Drury Lane, che incorpora molte ricerche recenti sulle condizioni tumultuose e squallide del teatro nella Londra della Reggenza - condizioni che contribuiscono a spiegare l'avversione di Byron per l'idea del successo teatrale.

Segue un capitolo sull'influenza esercitata su Byron da Vittorio Alfieri, un argomento di vitale importanza che non è stato trattato in modo approfondito per oltre un secolo e che contribuisce a spiegare le motivazioni che spinsero Byron a sperimentare il dramma classico. Il corpo principale dei saggi discute le opere di Byron da prospettive tematiche ed esamina Byron stesso come figura nei drammi di Goethe e Stoppard.

C'è un capitolo sul poco conosciuto balletto Manfred di Rudolph Nureyev e un altro su Byron stesso come interprete drammatico. Byron a teatro è un libro fondamentale per chiunque sia interessato a questo aspetto molto discusso ma poco compreso della vita e dell'opera di Byron.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847184276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Byron a teatro - Byron at the Theatre
Byron at the Theatre è una raccolta di saggi di un ampio spettro di studiosi europei, che affrontano i drammi di Byron in modi...
Byron a teatro - Byron at the Theatre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)