Byron

Punteggio:   (5,0 su 5)

Byron (Drummond Bone J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Dopo Shakespeare, l'autore britannico più famoso d'Europa, in Gran Bretagna Byron è stato per anni trascurato o vittima del mito della sua personalità.

Ora viene letto e studiato sia per la sua complessa politica sia come precursore di molte delle idee e delle tecniche più comunemente associate al postmodernismo. Bone affronta i problemi critici sia del populismo di gran parte dei primi lavori di Byron, sia, al contrario, della sofisticata commedia di Beppo, Don Juan e La visione del giudizio.

Egli sostiene che, pur nella sua contraddittorietà, la mente poetica di Byron si sviluppa in modo organico e che la tecnica scintillante delle ultime opere nasce dalla visione del mondo profondamente moderna, relativistica e secolare, che si era sviluppata nei suoi primi anni di vita. Gli scritti di Byron sono considerati un'area vitale per la critica post-ideologica e di nuova concezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746307755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Byron
Dopo Shakespeare, l'autore britannico più famoso d'Europa, in Gran Bretagna Byron è stato per anni trascurato o vittima del mito della sua personalità. Ora viene letto e studiato...
Byron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)