Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley

Punteggio:   (4,0 su 5)

Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley (Jeffrey Spivak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della vita e del contributo artistico di Busby Berkeley al cinema, esplorando sia il suo stile visivo innovativo che le sue lotte personali. Combina un'analisi dettagliata del suo lavoro con approfondimenti sulla sua vita turbolenta, anche se alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nel ritrarre le sue esperienze personali.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato, il libro offre una visione artistica esemplare di Berkeley e dei suoi film più influenti. I recensori hanno apprezzato l'attenzione al suo genio, alle tecniche innovative e all'inclusione di materiale autobiografico inedito. La scrittura è coinvolgente e cattura sia i successi professionali sia i demoni personali di Berkeley.

Svantaggi:

I critici hanno notato che lo stile di scrittura potrebbe essere carente e alcuni hanno ritenuto che ci si concentri troppo sulle descrizioni delle scene dei film piuttosto che sulle spiegazioni tecniche di come sono state create. Inoltre, alcune recensioni hanno evidenziato un trattamento superficiale della vita personale di Berkeley, indicando che la profondità e la comprensione del suo personaggio avrebbero potuto essere migliorate.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley

Contenuto del libro:

Caratterizzato da grandiosi numeri di canto e danza con ornati motivi geometrici e imitato in molti film moderni, l'arte unica di Busby Berkeley è riconoscibile e sorprendente come sempre. Dagli anni di Broadway alla regia, Berkeley è noto per la sua inventiva e il suo stile inconfondibile.

Attraverso film sensazionali come 42nd Street (1933), Gold Diggers of 1933 (1933), Footlight Parade (1933) e Dames (1934), Berkeley cercò di distrarre il pubblico dai problemi della Grande Depressione. Sebbene la sua tecnica audace sia nota a milioni di spettatori, la vita di Berkeley rimane un mistero.

Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley è un ritratto eloquente del regista che ha rivoluzionato il musical e cambiato il mondo della coreografia. Utilizzando lettere personali, interviste, memorandum di studio e memorie private di Berkeley, Spivak svela la vita colorata di uno dei più grandi artisti del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813126432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:410

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley - Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley
Caratterizzato da grandiosi numeri di canto e danza con ornati...
Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley - Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley
Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley - Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley
Caratterizzato da grandiosi numeri di canto e danza con ornati...
Buzz: La vita e l'arte di Busby Berkeley - Buzz: The Life and Art of Busby Berkeley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)