Buttered Side Down - An Edna Ferber Short Story Collection;With an Introduction by Rogers Dickinson
Una raccolta di racconti fondamentali che contiene 12 storie umoristiche e cupe di Edna Ferber, autrice di spicco dell'Età del Jazz.
Questo volume del 1912 mette in luce la famosa arguzia di Edna Ferber e il suo magistrale controllo della tragedia. I 12 racconti presentati in questa raccolta riflettono i valori morali dell'America del primo Novecento e mostrano la vita quotidiana degli anni Dieci. Spesso armata di una forte protagonista femminile, la Ferber scrive personaggi realistici e storie affascinanti.
Questo volume contiene i seguenti racconti:
- 'La rana e la pozzanghera' - 'L'uomo che tornò' - 'Cosa indossava' - 'Un eroe della Bush League' - 'Il lato della porta in cucina' - 'Una delle vecchie ragazze' - 'Maymeys da Cuba' - 'La signora protagonista' - 'Quel sentimento della città natale' - 'L'eroina casalinga' - 'Sole secco' - 'Dove la macchina gira al 18°'.
Questo volume è stato ripubblicato in una nuova edizione da Read & Co. Classics, completo di introduzione di Rogers Dickinson. Buttered Side Down è un'ottima aggiunta alla libreria dei fan di Edna Ferber e degli amanti dei racconti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)