Butoh: Cullare lo spazio vuoto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Butoh: Cullare lo spazio vuoto (Vangeline)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e autorevole sul Butoh, apprezzata per la sua profondità e chiarezza. Affronta efficacemente le idee sbagliate su questa forma d'arte e costituisce una risorsa essenziale per i praticanti e gli insegnanti.

Vantaggi:

Completa e approfondita
autorevole sul Butoh
aiuta a chiarire le idee sbagliate
vitale per i praticanti e gli insegnanti
fornisce approfondimenti sulla forma d'arte
incoraggia la comprensione delle responsabilità nella pratica del Butoh.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, ma trattandosi di un argomento specialistico, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità o non è interessato al Butoh.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Butoh: Cradling Empty Space

Contenuto del libro:

Avvicinandosi alla forma d'arte performativa giapponese d'avanguardia del butoh da una prospettiva interculturale, di studi di genere e scientifica, la pluripremiata artista e insegnante Vangeline offre uno sguardo nuovo su questa forma di danza postmoderna.

Il butoh, una forma d'arte performativa nata dalla scena d'avanguardia giapponese degli anni Cinquanta, ha viaggiato da est a ovest negli ultimi 60 anni, crescendo in popolarità man mano che si evolveva. Con origini nella danza moderna, nel mimo francese e nel movimento surrealista, questo affascinante genere di danza postmoderna è spesso considerato misterioso e spesso frainteso. Grazie a vent'anni di ricerche, interviste con alcuni dei migliori praticanti del mondo, documenti storici e fotografie rare, Vangeline fa luce su questa "danza delle tenebre".

Le nuove rivelazioni includono il ruolo sottorappresentato delle donne nello sviluppo della forma, la connessione tra il butoh e le neuroscienze e la prospettiva interculturale delle influenze internazionali sull'evoluzione della danza. Butoh: Cradling Empty Space piacerà agli studenti di danza, agli insegnanti, agli studiosi di performance art, agli appassionati di movimento e a chiunque sia interessato alla coreografia, al teatro, alla storia, alla cultura e all'arte giapponese.

Il libro include rare fotografie, utili grafici, una bibliografia dettagliata e note a piè di pagina, e risorse per ulteriori informazioni.

Un manuale per il praticante di butoh, lo storico dell'arte, il critico di danza e il lettore curioso. Comprendendo e riconciliando problemi di movimento, genere, razza e universalità, Cradling Empty Space guida il lettore attraverso le molte possibilità del butoh".

-Alice Baldock, Facoltà di Storia, Università di Oxford, dalla prefazione.

Elogi per la coreografia e il lavoro di danza di Vangeline:

"Accattivante".

-New York Times

" Si muove con la deliberazione ad orologeria di un'esperta artista Butoh giapponese".

-Los Angeles Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735766003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Butoh: Cullare lo spazio vuoto - Butoh: Cradling Empty Space
Avvicinandosi alla forma d'arte performativa giapponese d'avanguardia del butoh da una prospettiva interculturale,...
Butoh: Cullare lo spazio vuoto - Butoh: Cradling Empty Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)