Buster Crabb: la spia preferita di Ian Fleming, l'ispirazione per James Bond

Punteggio:   (4,2 su 5)

Buster Crabb: la spia preferita di Ian Fleming, l'ispirazione per James Bond (Don Hale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Buster Crabb sono contrastanti. Mentre molti apprezzano la storia intrigante e la profondità della ricerca, le critiche si concentrano sulla qualità della scrittura e dell'editing.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e potenzialmente affascinante, ben studiata, approfondimenti interessanti sulla vita di Crabb e teorie sulle sue vicende.

Svantaggi:

Scritto male, con un pessimo editing, una narrazione sconclusionata, non all'altezza di racconti storici simili di altri autori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'Buster' Crabb - Ian Fleming's Favourite Spy, The Inspiration for James Bond

Contenuto del libro:

Questo libro rivela i dettagli della vita e della morte di Crabb ed è stato rivisto e aggiornato con informazioni aggiuntive, disegni e fotografie esclusive del defunto Noel Ashford, che si è allenato con Crabb.

Il comandante Lionel "Buster" Crabb è stato l'ispirazione per James Bond. La spia preferita di Fleming nella vita reale, Crabb era un bevitore e un giocatore d'azzardo, che amava le donne, le auto veloci e i gadget.

Uomo rana della marina britannica ed esperto di disinnesco di bombe, lavorò sotto Fleming durante la Seconda Guerra Mondiale presso l'Intelligence Navale e continuò a condurre operazioni segrete per il SIS e l'MI5. Gli elementi delle pericolose missioni e dello stile di vita eccentrico di Crabb sono stati incorporati nei romanzi di Fleming. Le sue invenzioni hanno anche dato vita al ruolo di Q; Miss Moneypenny era basata sulla zia di Crabb e la sua battaglia sottomarina è diventata una scena cruciale in Thunderball.

Crabb scomparve nel 1957 in seguito a un'immersione segreta sotto una nave da guerra russa. Un anno dopo, fu ritrovato un corpo decapitato e senza mani, scatenando una grande polemica tra il governo, i servizi segreti e l'Ammiragliato che dura ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750993784
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Ian Fleming's Favourite Spy, The Inspiration for James Bond
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mallard: come la “striscia blu” ha battuto il record mondiale di velocità - Mallard: How the 'blue...
Poco più di 80 anni fa, sulla linea principale...
Mallard: come la “striscia blu” ha battuto il record mondiale di velocità - Mallard: How the 'blue Streak' Broke the World Speed Record
Omicidio nel cimitero - Un brutale omicidio, una condanna ingiusta, una lotta di 27 anni per la...
Una storia straordinaria di innocenza e...
Omicidio nel cimitero - Un brutale omicidio, una condanna ingiusta, una lotta di 27 anni per la giustizia. - Murder in the Graveyard - A Brutal Murder. a Wrongful Conviction. a 27-Year Fight for Justice.
Buster Crabb: la spia preferita di Ian Fleming, l'ispirazione per James Bond - 'Buster' Crabb - Ian...
Questo libro rivela i dettagli della vita e della...
Buster Crabb: la spia preferita di Ian Fleming, l'ispirazione per James Bond - 'Buster' Crabb - Ian Fleming's Favourite Spy, The Inspiration for James Bond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)