Bussare alla fretta: Contro la svolta neoliberista della politica nera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bussare alla fretta: Contro la svolta neoliberista della politica nera (K. Spence Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Knocking the Hustle” del dottor Lester K. Spence esplora l'impatto del neoliberismo sulle comunità nere, fornendo un'analisi accessibile e stimolante. I lettori apprezzano la miscela di narrazione e dati concreti, l'esame critico delle strutture sociali e il potenziale di trasformazione personale e sociale derivante dalla comprensione di questi temi.

Vantaggi:

Scrittura accessibile e coinvolgente che rende comprensibili idee complesse a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Analisi stimolante che sfida le narrazioni esistenti su razza e neoliberismo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knocking the Hustle: Against the Neoliberal Turn in Black Politics

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, studiosi, attivisti e analisti hanno iniziato a esaminare il crescente divario tra i ricchi e il resto di noi, suggerendo che il divario può essere ricondotto alla svolta neoliberista. "Non sono un uomo d'affari, sono un uomo d'affari".

Forse nessuna affermazione migliore coglie il cuore di questa svolta. Siamo sempre più costretti a pensare a noi stessi in termini imprenditoriali, costretti ad assumerci sempre più responsabilità per lo sviluppo del nostro "capitale umano". Inoltre, una serie di istituzioni, dalle chiese alle scuole, fino a intere città, sono state rifatte e ristrutturate per funzionare come imprese.

Infine, anche concetti politici come libertà e democrazia sono stati alterati in modo significativo. Il risultato è che ci troviamo di fronte a livelli di disuguaglianza più elevati rispetto a qualsiasi altro periodo dell'ultimo secolo.

In Knocking the Hustle: Against the Neoliberal Turn in Black Politics, Lester K. Spence scrive il primo libro che cerca di tracciare gli effetti di questa trasformazione sulle comunità afroamericane, nel tentativo di rivitalizzare l'immaginario politico nero.

Piuttosto che chiedere agli uomini e alle donne di colore di "darsi da fare di più", Spence critica l'atto stesso del darsi da fare come tattica usata per smobilitare e depotenziare le comunità che hanno più bisogno di essere rafforzate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692540794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bussare alla fretta: Contro la svolta neoliberista della politica nera - Knocking the Hustle:...
Negli ultimi anni, studiosi, attivisti e analisti...
Bussare alla fretta: Contro la svolta neoliberista della politica nera - Knocking the Hustle: Against the Neoliberal Turn in Black Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)