Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà (K. Barnett Brittany)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1755 voti.

Titolo originale:

A Knock at Midnight: A Story of Hope, Justice, and Freedom

Contenuto del libro:

LOS ANGELES TIMES BOOK PRIZE FINALIST - NAACP IMAGE AWARD NOMINEE - A "powerful and devastating" ( The Washington Post )call to free those buried alive by America's legal system, and an inspiring true story about unwavering belief in humanity- from a gifted young lawyer and important new voice in the movement to transform the system.

Un libro essenziale per il nostro tempo... Brittany K. Barnett è una star" - Van Jones, CEO di REFORM Alliance, ospite della CNN e autore di bestseller del New York Times.

Brittany K. Barnett era solo una studentessa di legge quando si imbatté nel caso che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: quello di Sharanda Jones, madre single, imprenditrice e, come Brittany, figlia nera del Sud rurale. Vittima della devastante guerra americana alla droga, Sharanda era stata strappata alla figlia piccola e stava scontando una condanna all'ergastolo senza condizionale, per un primo reato di droga. In Sharanda, Brittany ha visto echi inquietanti della sua stessa vita, in quanto figlia di una madre precedentemente incarcerata. Studiando questo caso, ha messo a fuoco un sistema in cui l'ingiustizia razziale diffusa costituisce il nucleo della dipendenza dell'America dall'incarcerazione. Commossa dalla situazione di Sharanda, Brittany si è messa al lavoro per ottenere la sua libertà.

Non era mai stato questo il piano. Brillante e ambiziosa, Brittany era una contabile di successo che si stava avviando a un futuro di successo nel campo del diritto societario. Ma il caso di Sharanda le ha aperto le porte di un viaggio straziante attraverso il sistema giudiziario penale. Di giorno si occupava di affari miliardari e di notte lavorava pro bono per liberare i clienti in battaglie legali quasi senza speranza. Alla fine, il suo percorso ha trasformato la sua comprensione dell'ingiustizia nei tribunali, del genio che langue dietro le sbarre e della definizione stessa di libertà.

L'avvincente libro di memorie di Brittany è allo stesso tempo una storia di crescita e una potente evocazione di ciò che serve per portare speranza e giustizia in un sistema costruito per resistere a entrambe.

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DALLA RIVISTA KIRKUS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984825780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà - A Knock at Midnight: A Story of...
LOS ANGELES TIMES BOOK PRIZE FINALIST - NAACP...
Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà - A Knock at Midnight: A Story of Hope, Justice, and Freedom
Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà - A Knock at Midnight: A Story of...
LOS ANGELES TIMES BOOK PRIZE FINALIST - NAACP...
Bussano a mezzanotte: Una storia di speranza, giustizia e libertà - A Knock at Midnight: A Story of Hope, Justice, and Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)