Buskers: Le memorie di due musicisti di strada di New York City sulle strade, sui treni e fuori dal mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Buskers: Le memorie di due musicisti di strada di New York City sulle strade, sui treni e fuori dal mondo (Heth Weinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e personale del viaggio di due fratelli attraverso la loro vita musicale, mescolando le loro esperienze d'infanzia con il periodo trascorso come buskers a New York. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione accattivante e coinvolgente, alcuni hanno espresso disappunto per gli aspetti fuorvianti riguardanti i contenuti del busking e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Spedizione veloce e servizio eccellente. Il libro presenta una narrazione avvincente che cattura le esperienze vivide degli autori. I lettori hanno apprezzato il ritratto onesto della vita dei fratelli, lo stile di scrittura coinvolgente e gli approfondimenti educativi sul mondo dei musicisti di strada. Molti hanno sentito un legame personale con gli autori dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il titolo e la descrizione fuorvianti, in quanto la prima metà si concentra pesantemente su temi come le famiglie disagiate e l'uso di droghe piuttosto che sul busking. Le critiche sono state rivolte alla qualità della scrittura, suggerendo che gli autori avrebbero potuto beneficiare di un ghostwriting professionale. Ci sono state anche lamentele sull'autenticità e sulla mancanza di storie di busking autentiche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buskers: The On-the-Streets, In-the-Trains, Off-the-Grid Memoir of Two New York City Street Musicians

Contenuto del libro:

Frustrati dall'indifferenza dell'industria musicale e dalle pile di CD fatti in casa che prendevano polvere nei loro armadi, i fratelli Heth e Jed Weinstein hanno preso la decisione radicale di portare la loro musica direttamente alle masse. Cominciarono a suonare agli angoli delle strade, nelle stazioni della metropolitana e ovunque potessero entrare in contatto con un pubblico dal vivo. Con loro grande sorpresa, lungi dall'essere il capolinea di una carriera senza sbocchi, il busking si è rivelato solo l'inizio: folle di pendolari stressati si sono radunate intorno a loro, li hanno acclamati, si sono iscritti alle loro mailing list e hanno effettivamente comprato alcuni dei CD che avevano in magazzino, 40.000 e oltre.

In Buskers, Heth e Jed raccontano la loro adolescenza turbolenta, piena di droghe e crimini, nella terra di Livingston, nel New Jersey, i loro valorosi tentativi di raggiungere il successo nel rock 'n' roll attraverso i canali tradizionali e il loro percorso inaspettato per aggirare l'industria musicale ormai obsoleta. Essi rivelano dettagli affascinanti sugli aspetti tecnici e legali delle performance di strada, sulla cultura del busking newyorkese e sulla vita dei loro compagni di strada.

Un mondo di possibilità si apre quando i fratelli scendono in strada, dimostrando il valore della loro musica a se stessi e a chiunque li ascolti. Leggete la loro storia e i vostri spostamenti non saranno più gli stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593764128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buskers: Le memorie di due musicisti di strada di New York City sulle strade, sui treni e fuori dal...
Frustrati dall'indifferenza dell'industria...
Buskers: Le memorie di due musicisti di strada di New York City sulle strade, sui treni e fuori dal mondo - Buskers: The On-the-Streets, In-the-Trains, Off-the-Grid Memoir of Two New York City Street Musicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)