Business unIntelligence: Approfondimento e innovazione oltre l'analisi e i Big Data

Punteggio:   (4,6 su 5)

Business unIntelligence: Approfondimento e innovazione oltre l'analisi e i Big Data (Barry Devlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua approfondita e completa esplorazione della business intelligence e del data warehousing, mescolando storia, teoria e applicazione pratica. Sfida i presupposti tradizionali del settore e offre una nuova prospettiva sull'evoluzione e sul futuro delle strategie dei dati. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la profondità delle conoscenze fornite dall'autore, Barry Devlin.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva ampia e storica sul data warehousing e sulla business intelligence.

Svantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Business unIntelligence: Insight and Innovation beyond Analytics and Big Data

Contenuto del libro:

Un tempo la business intelligence (BI) era così semplice, almeno in teoria. Integrate e copiate i dati dai vostri sistemi transazionali in un database relazionale specializzato, applicate gli strumenti di reporting e di interrogazione della BI e aggiungete gli utenti aziendali. Il lavoro è fatto.

Oggi non è più così. Analytics, Big Data e una serie di tecnologie diverse hanno cambiato tutto. E soprattutto, le aziende chiedono sempre più valore, sempre più velocemente, alle informazioni e all'IT in generale. L'emergente ecosistema biz-tech richiede che le aziende e l'IT lavorino insieme.

La Business unIntelligence riflette la nuova realtà: nel mondo odierno, socialmente complesso e in rapida evoluzione, le decisioni aziendali devono basarsi su una combinazione di pensiero razionale e intuitivo. Integrando spunti provenienti da diverse fonti di informazione e conoscenze tacite, i decisori creano significati unici per innovare in modo euristico alla velocità del pensiero. Questo libro fornisce una serie di nuovi modelli che le aziende e l'IT possono utilizzare insieme per progettare sistemi di supporto per le organizzazioni di successo di domani.

Barry Devlin, uno dei primi sostenitori del data warehousing, torna alle origini per esplorare come la moderna trinità di informazioni, processi e persone debba essere reinventata e ristrutturata per fornire il valore, la comprensione e l'innovazione richiesti dalle aziende moderne. Da qui, sviluppa una serie di modelli architetturali innovativi che forniscono una nuova base per l'utilizzo olistico delle informazioni nell'intera azienda. Dalla scoperta all'analisi e dal processo decisionale all'azione, definisce un ambiente aziendale completamente integrato e a ciclo chiuso. Coprendo ogni aspetto della business analytics, dei big data, del lavoro collaborativo e altro ancora, questo libro prende il posto della BI per fornire il quadro definitivo per l'utilizzo delle informazioni nei prossimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935504566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Business unIntelligence: Approfondimento e innovazione oltre l'analisi e i Big Data - Business...
Un tempo la business intelligence (BI) era così...
Business unIntelligence: Approfondimento e innovazione oltre l'analisi e i Big Data - Business unIntelligence: Insight and Innovation beyond Analytics and Big Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)