Business Intelligence per le piccole e medie imprese: Un percorso agile verso la sostenibilità aziendale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Business Intelligence per le piccole e medie imprese: Un percorso agile verso la sostenibilità aziendale (Lila Rao-Graham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Business Intelligence for Small and Medium-Sized Enterprises: An Agile Roadmap Toward Business Sustainability

Contenuto del libro:

La business intelligence (BI) si è evoluta nel corso degli anni, quando le organizzazioni hanno esteso le loro capacità di elaborazione delle transazioni online (OLTP) e le applicazioni per supportare le operazioni di routine. Con l'elaborazione analitica online (OLAP), le organizzazioni hanno anche stabilito la capacità di estrarre dati interni ed esterni da una varietà di fonti per ottenere informazioni specifiche su disposizioni non routinarie e spesso meno strutturate.

La BI si riferisce quindi alle applicazioni e alle tecnologie utilizzate per raccogliere, fornire accesso e analizzare dati e informazioni sulle attività di un'organizzazione. È in grado di fornire una visione completa dei fattori più volatili che influenzano l'azienda e le sue operazioni, facilitando così una migliore qualità del processo decisionale e contribuendo alla creazione di valore aziendale. Le organizzazioni più grandi e sofisticate sfruttano da tempo queste capacità.

Business Intelligence per le piccole e medie imprese (PMI) guida le PMI a replicare questa esperienza per fornire un percorso agile verso la sostenibilità aziendale. Il libro sottolinea che le implementazioni di successo della BI hanno generato un aumento significativo dei ricavi e dei risparmi sui costi, ma anche i tassi di fallimento sono molto elevati.

Inoltre, sottolinea che una gamma completa di funzionalità di BI non è appannaggio esclusivo delle grandi organizzazioni. Mostra come le PMI facciano ampio uso delle tecniche di BI per sviluppare quel tipo di agilità che le dota della capacità organizzativa di percepire e rispondere alle opportunità e alle minacce in un ambiente aziendale sempre più dinamico.

Indica la strada per un ambiente di mercato in cui le organizzazioni più piccole potrebbero avere un ruolo maggiore. In particolare, il libro spiega che, stabilendo l'agilità per sfruttare i dati interni ed esterni e le risorse informative, le PMI possono migliorare la loro competitività grazie a una comprensione completa della chiave per una tabella di marcia agile per la sostenibilità del business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032475400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Business Intelligence per le piccole e medie imprese: Un percorso agile verso la sostenibilità...
La business intelligence (BI) si è evoluta nel...
Business Intelligence per le piccole e medie imprese: Un percorso agile verso la sostenibilità aziendale - Business Intelligence for Small and Medium-Sized Enterprises: An Agile Roadmap Toward Business Sustainability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)