Business degli Indiani d'America: Principi e pratiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Business degli Indiani d'America: Principi e pratiche (M. Kennedy Deanna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

American Indian Business: Principles and Practices

Contenuto del libro:

Le attività commerciali degli Indiani d'America sono in piena espansione. Il numero di imprese di proprietà degli Indiani d'America e dei Nativi dell'Alaska è aumentato del 15,3% dal 2007 al 2012, mentre il numero totale di imprese statunitensi è aumentato solo del 2%. 3 per cento dal 2007 al 2012 - quando il numero totale di imprese statunitensi è aumentato solo del 2 per cento - e i ricavi sono passati da 34,4 milioni di dollari nel 2002 a 8,8 miliardi di dollari nel 2012. Nonostante questa crescita impressionante, nelle riserve non ci sono piccole imprese e i nativi americani possiedono imprese private con il tasso pro capite più basso di qualsiasi gruppo etnico o razziale negli Stati Uniti. Molti imprenditori indigeni si trovano ad affrontare sfide culturali e pratiche uniche nell'avviare, localizzare e gestire un'impresa, dalla mancanza di una cultura dell'imprenditorialità e dal sospetto nei confronti del capitalismo alla difficoltà di prendere in prestito i fondi per l'avviamento quando i beni immobili sono detenuti in custodia e non possono essere utilizzati come garanzia.

Questo libro fornisce un'introduzione accessibile alle imprese degli Indiani d'America, alle pratiche commerciali e alla formazione aziendale. I suoi capitoli trattano la storia del business degli Indiani d'America, dalle prime stazioni commerciali all'odierno boom dei casinò; la sostenibilità economica, l'autodeterminazione e la sovranità; l'organizzazione e la gestione; il marketing; la leadership; la gestione delle risorse umane; la finanza tribale; la strategia aziendale e il posizionamento; il diritto commerciale degli Indiani d'America; le operazioni di gioco tribale; l'importanza dello sviluppo economico e le sfide della perdita economica; l'imprenditorialità; la tecnologia e la gestione dei dati; l'etica aziendale; la gestione dei servizi; la tassazione; la contabilità e la gestione dell'assistenza sanitaria.

L'American Indian Business promuove inoltre l'inclusione delle prospettive indigene nello studio delle pratiche commerciali americane in generale e dimostra l'impatto significativo che gli Indiani d'America hanno avuto sul mondo degli affari, nonché i loro contributi culturali alla gestione, alla leadership, al marketing, allo sviluppo economico e all'imprenditorialità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295742090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Business degli Indiani d'America: Principi e pratiche - American Indian Business: Principles and...
Le attività commerciali degli Indiani d'America...
Business degli Indiani d'America: Principi e pratiche - American Indian Business: Principles and Practices
Il business degli Indiani d'America: Principi e pratiche - American Indian Business: Principles and...
Le attività commerciali degli Indiani d'America...
Il business degli Indiani d'America: Principi e pratiche - American Indian Business: Principles and Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)