Burton Holmes. Diari di viaggio. il più grande viaggiatore del suo tempo 1892-1952

Punteggio:   (4,5 su 5)

Burton Holmes. Diari di viaggio. il più grande viaggiatore del suo tempo 1892-1952 (Genoa Caldwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'affascinante raccolta di fotografie di viaggio di Burton Holmes della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Mostra i drastici cambiamenti delle regioni del mondo nel corso del tempo e combina scritti personali con immagini straordinarie. I recensori ne lodano la qualità e il valore storico, mentre alcuni criticano le dimensioni dell'edizione e gli errori di stampa.

Vantaggi:

Fotografie eccezionali che catturano il contesto storico, una produzione di alta qualità, scritti interessanti e uno sguardo unico sul passato. Il libro è apprezzato come oggetto da collezione e un'ottima aggiunta a qualsiasi biblioteca.

Svantaggi:

Alcune edizioni hanno immagini più piccole che diminuiscono l'impatto delle foto. Sono stati segnalati problemi di controllo della qualità, tra cui pagine capovolte e errori di battitura, che hanno compromesso l'esperienza complessiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burton Holmes. Travelogues. the Greatest Traveler of His Time 1892-1952

Contenuto del libro:

Wanderlust

Burton Holmes, l'uomo che portò il mondo a casa.

Era la Belle poque, un'epoca che precedeva i viaggi aerei e la radio, alle soglie di una rivoluzione nella fotografia e nella cinematografia, quando Burton Holmes (1870-1958) iniziò un viaggio lungo una vita per portare il mondo a casa.

Dai grandi viali di Parigi alla Grande Muraglia cinese, dalla costruzione del Canale di Panama all'eruzione del Vesuvio del 1906, Holmes si dilettava a trovare "la strada più bella del mondo" e fece carriera condividendo le sue storie, fotografie colorate e film con il pubblico di tutta l'America. Nel 1904 coniò il termine "diario di viaggio" per pubblicizzare le sue performance uniche e entusiasmò il pubblico con serie di storie di due ore sincronizzate con le proiezioni di diapositive di vetro-lanterne colorate a mano e alcune delle prime "immagini in movimento". "

Parigi, Pechino, Delhi, Dubrovnik, Mosca, Manila, Giacarta, Gerusalemme: Burton Holmes era presente. Ha visitato ogni continente e quasi ogni paese del pianeta, scattando oltre 30.000 fotografie e quasi 500.000 metri di pellicola. Questo libro rappresenta il meglio dell'archivio Holmes, ricco di brillanti fotografie a colori. Una rara finestra sul mondo di 100 anni fa, ma anche l'ispirazione definitiva per intraprendere una propria avventura di viaggio.

Testo in inglese, francese e tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836557801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burton Holmes. Diari di viaggio. il più grande viaggiatore del suo tempo 1892-1952 - Burton Holmes...
Wanderlust Burton Holmes, l'uomo che portò il...
Burton Holmes. Diari di viaggio. il più grande viaggiatore del suo tempo 1892-1952 - Burton Holmes. Travelogues. the Greatest Traveler of His Time 1892-1952

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)