Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Bursting Bubbles (Making Adversity Okay): The Ramblings of a Complex Quadriplegic in Quarantine
Questo è un diario scritto da una mini-casa di cura durante i primi blocchi della COVID-19 a Melbourne, in Australia. Mark Miljons-Rostoks offre un resoconto personale, riflessivo ed emotivo di un giovane tetraplegico alla ricerca di un significato in mezzo alla pandemia globale.
Descrive nei dettagli le realtà della vita in assistenza e come intende ristabilire una vita stimolante. È un'enorme festa di sfogo. Viene dato un raro sguardo a una vita che non molte persone conoscono, capiscono o possono anche solo immaginare.
Lo fa intraprendendo una sfida di scrittura che esplora intimamente quasi ogni aspetto della sua vita. Riflette anche sui punti salienti della sua vita prima della malattia, cerca di capire alcuni dilemmi personali nel presente, ed esplora le sue ambizioni pianificando un futuro più luminoso una volta terminata la quarantena.
L'autore ricorda anche come è diventato tetraplegico dopo essersi ammalato durante una vacanza in Europa con lo zaino in spalla e come, nonostante l'impossibilità di muovere gli arti, sia determinato a credere di essere stato messo qui per prosperare, non per sopravvivere. Ci sono alti e bassi, idee oscure e confessioni, rivelazioni e resoconti umoristici, e persino alcune verità scioccanti.
Ma soprattutto, uno spirito umano crudo, robusto e resistente risplende di fronte alle avversità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)