Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Butter: Novellas, Stories, and Fragments
Una raccolta di ampio respiro, che comprende due novelle e dieci storie che esplorano identità complesse, dell'acclamata autrice di Corregidora, The Healing e Palmares.
"L'opera di Gayl Jones rappresenta una svolta nella letteratura americana. Da un punto di vista letterario, la sua forma è impeccabile... e come scrittrice nera, il suo racconto della verità, pieno di bellezza, tragedia, umorismo e incisività, è ineguagliabile".
--Imani Perry, autrice di Looking for Lorraine e Breathe.
Gayl Jones, che è stata curata per la prima volta da Toni Morrison, è stata descritta come una delle grandi scrittrici del XX secolo ed è stata recentemente finalista al Premio Pulitzer per la narrativa. Questa nuova raccolta di narrativa breve è solo la seconda della sua ricca carriera, e mostra i suoi punti di forza nel genere in molte sfaccettature. Aperta da due novelle, "Butter" e "Sophia", questa raccolta presenta il leggendario talento della Jones in una gamma di ambientazioni e stili, dall'iperrealismo al mistico, in intricate storie in più parti, in forme più tradizionali e persino in brevi frammenti.
I suoi narratori sono donne e uomini, neri, marroni, indigeni; le sue ambientazioni sono storiche e contemporanee, in Sud America, Messico e Stati Uniti; i suoi temi sono incentrati su identità complesse, desideri e aspirazioni eterodosse. Scrive di spie, fotografi, disegnatori di parchi giochi, fumettisti e baristi, di operai e rivoluzionari, di ambientalismo, femminismo, poesia, cinema e amore, ma soprattutto della nostra società multiculturale, multietnica e multirazziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)