Punteggio:
Nel complesso, la serie Narvalo e Gelatina è molto apprezzata sia dai bambini che dai genitori per le sue storie divertenti e coinvolgenti e per le deliziose illustrazioni. Attira i giovani lettori, incoraggia la co-lettura e ispira persino la creatività nella scrittura. Tuttavia, alcune recensioni esprimono il desiderio di maggiori contenuti educativi e di approfondimento delle storie.
Vantaggi:I libri sono divertenti, simpatici e perfetti per la co-lettura. Hanno una bella grafica e un umorismo adatto all'età che si rivolge ai bambini dalla prima alla seconda elementare. I libri sono in grado di stimolare l'entusiasmo dei bambini, di rendere piacevole la lettura e di motivare alcuni lettori a esplorare nuovi cibi e nuove forme di scrittura. Sono ben accolti nelle classi e tra i genitori, il che li rende ottimi regali.
Svantaggi:Alcuni genitori vorrebbero che le trame avessero più sostanza e valore educativo, come ad esempio i temi della conservazione degli oceani. Hanno inoltre notato che le narrazioni possono essere piuttosto semplici e sciocche, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori in cerca di contenuti più profondi.
(basato su 222 recensioni dei lettori)
Peanut Butter and Jelly (a Narwhal and Jelly Book #3)
"Esilarante e affascinante. Il duo più amabile dai tempi di Ranocchio e Rospo". -- Dav Pilkey, il creatore della serie "L'uomo cane" e "Capitan Mutanda", ha scritto al NYT.
L'ossessione di Narwhal per il suo nuovo cibo preferito porta il duo a fare scherzi e ilarità nel terzo libro di questa prima serie di graphic novel.
Narwhal e Jelly sono tornati e Narwhal ha una nuova ossessione... il burro di arachidi Narwhal è così ossessionato che vuole addirittura cambiare il suo nome in... esatto... Burro di arachidi La sempre sensibile Gelatina non è sicura che sia l'idea migliore, ma è favorevole a che Narwhal provi cose nuove (invece di mangiare sempre e solo waffle, per quanto siano deliziosi).
In questo terzo libro, Narwhal e Jelly sono protagonisti di tre nuove storie che parlano di provare cose nuove, di cibi preferiti e di accettare chi siamo. Sempre divertente e mai didascalico, questo duo sottomarino incanta ancora una volta grazie alla sua potente combinazione di pensiero positivo, immaginazione e allegria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)