Burqa, baseball e torta di mele: Essere musulmani in America

Punteggio:   (3,8 su 5)

Burqa, baseball e torta di mele: Essere musulmani in America (Tabari Idliby Ranya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Burqas, Baseball, and Apple Pie” di Ranya Tabari Idliby esplora le esperienze dei musulmani americani, concentrandosi in particolare sulle sfide affrontate dall'autrice nel crescere i propri figli in mezzo all'islamofobia nel mondo post 11 settembre. Si tratta di una miscela di memorie personali e saggi informativi che mirano a educare i lettori sull'Islam e a combattere gli stereotipi. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro perspicace e informativo, alcuni si aspettavano un resoconto più narrativo e hanno espresso disappunto per la sua struttura.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto riflessivo e autentico delle esperienze dell'autore come musulmano americano, affrontando gli stereotipi e le idee sbagliate sull'Islam. Incoraggia discussioni intelligenti sull'essere musulmani in America e presenta una prospettiva umanizzante che contrasta le narrazioni prevalenti dell'estremismo. Molti lettori ne hanno apprezzato il valore educativo e le storie personali che favoriscono l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente il formato del libro, strutturato più come una serie di saggi che come un libro di memorie coeso. Il tono appassionato dell'autore è stato percepito come occasionalmente opprimente e ci sono stati commenti sul fatto che l'attenzione alla lotta contro gli stereotipi ha fatto sembrare la scrittura più simile a un manifesto che a una storia coinvolgente. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse adeguatamente la vita quotidiana di una famiglia musulmana.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burqas, Baseball, and Apple Pie: Being Muslim in America

Contenuto del libro:

Per molti americani, le parole "americano" e "musulmano" semplicemente non si sposano bene; per molti la combinazione è un anatema, una contraddizione di valori, lealtà e identità. Questa è la storia di una famiglia musulmana americana - la storia di come, attraverso le loro vite, le loro scuole, i loro amici e i loro vicini, finiscono per vivere le sfide, i miti, le paure, le speranze e i sogni di tutti gli americani.

Sono messi alla prova sia dai musulmani che parlano a loro nome sia dagli americani che li rifiutano. In questo toccante libro di memorie, Idliby parla non solo di come affrontare il significato di essere musulmani oggi, ma anche di come crescere e insegnare ai suoi figli il loro retaggio e la loro eredità religiosa.

L'autrice esplora la vita da musulmana in un mondo in cui l'ostilità verso i musulmani dilaga, dove esiste un'intera industria finanziata e sostenuta da think tank, autori, registi e singoli vigilanti il cui unico scopo è diffamare e diffondere la paura su tutto ciò che è musulmano. La sua storia è la quintessenza dell'America, una storia di lotta per l'assimilazione e l'accettazione in un clima di confusione e pregiudizio, una storia per chiunque abbia provato l'esperienza di essere un estraneo nel proprio paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137279941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burqa, baseball e torta di mele: Essere musulmani in America - Burqas, Baseball, and Apple Pie:...
Per molti americani, le parole "americano" e...
Burqa, baseball e torta di mele: Essere musulmani in America - Burqas, Baseball, and Apple Pie: Being Muslim in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)