Burning Desire - L'esperienza di Jimi Hendrix attraverso l'obiettivo di Ed Caraeff

Punteggio:   (4,6 su 5)

Burning Desire - L'esperienza di Jimi Hendrix attraverso l'obiettivo di Ed Caraeff (Ed Caraeff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo fotografico molto apprezzato a Jimi Hendrix, con immagini rare e di alta qualità tratte da concerti, in particolare dal Newport Pop Festival del 1969. I recensori hanno apprezzato la prospettiva da insider e le affascinanti storie che accompagnano le foto, e molti lo considerano un must per i fan di Hendrix. Tuttavia, alcune foto sono state notate come leggermente sfocate, ma la giovane età del fotografo all'epoca ha mitigato questa critica.

Vantaggi:

Foto rare e di alta qualità, presentazione eccellente, storie di Hendrix e di altri artisti, un ottimo spunto di conversazione, altamente consigliato ai fan di Hendrix.

Svantaggi:

Alcune foto appaiono morbide e leggermente sfocate.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burning Desire - The Jimi Hendrix Experience Through the Lens of Ed Caraeff

Contenuto del libro:

- Foto rare e inedite di Jimi Hendrix, tra cui 100 immagini in bianco e nero e a colori, tra cui la più grande immagine rock-and-roll di tutti i tempi: Hendrix che brucia la sua chitarra sul palco del Monterey International Pop Music Festival - Scatti esclusivi dal backstage - Immortala le performance più iconiche di Hendrix sul palco, tra cui Monterey, Whisky A-Go-Go e Newport, dove i fan "potrebbero aver assistito alla migliore performance della loro vita" - Contiene molte ristampe di articoli tratti da riviste musicali degli anni Sessanta, che coprono l'ascesa di uno dei più grandi rocker che il mondo abbia mai conosciutoNel 1967, un aspirante fotografo diciassettenne di nome Ed Caraeff si trovò in prima fila al Monterey Pop Festival, in California.

Caraeff non aveva mai visto Hendrix prima, né conosceva la sua musica. Ma Caraeff aveva la sua immancabile macchina fotografica e, mentre Hendrix accendeva la sua chitarra, scattò una foto.

Quella foto - Hendrix che brucia la sua chitarra a Monterey - è diventata una delle immagini più iconiche del rock and roll. Una foto che ha definito Hendrix come artista, è apparsa sulla copertina della rivista Rolling Stone non una, ma due volte, e ha lanciato la carriera fotografica di Caraeff. In occasione del 50° anniversario del Monterey Pop Festival, Capturing Jimi rivela immagini mai pubblicate prima, tratte dal magnifico archivio dedicato a Hendrix che Caraeff ha raccolto.

Dal palco al backstage, Jimi Hendrix era tanto elettrico davanti alla macchina fotografica quanto lo era quando strimpellava la sua chitarra. In Burning Desire, Caraeff presenta più di 100 immagini, tra cui scatti rari e fogli di contratto, e racconta la sua esperienza con questo incredibile musicista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851498345
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Jimi Hendrix Experience Through the Lens of Ed Caraeff
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burning Desire - L'esperienza di Jimi Hendrix attraverso l'obiettivo di Ed Caraeff - Burning Desire...
- Foto rare e inedite di Jimi Hendrix, tra cui 100...
Burning Desire - L'esperienza di Jimi Hendrix attraverso l'obiettivo di Ed Caraeff - Burning Desire - The Jimi Hendrix Experience Through the Lens of Ed Caraeff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)