Burn the Ice: The American Culinary Revolution and Its End

Punteggio:   (4,6 su 5)

Burn the Ice: The American Culinary Revolution and Its End (Kevin Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burn the Ice di Kevin Alexander è un'avvincente esplorazione dell'evoluzione della cultura alimentare americana, ricca di racconti arguti e approfondimenti sull'industria della ristorazione. Si rivolge a un pubblico ampio, dagli appassionati di cucina ai lettori occasionali, e fornisce una narrazione ricca che collega le singole storie a temi culturali più ampi. Il libro è ben studiato e presenta una prospettiva unica sul panorama culinario.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
ben studiato e informativo
include storie diverse sugli chef e sull'evoluzione della cucina
si rivolge sia ai buongustai che ai non buongustai
collegamenti perspicaci alla cultura americana
narrazioni divertenti e umoristiche.

Svantaggi:

Manca un'analisi approfondita della sostenibilità della rivoluzione culinaria americana
può concentrarsi troppo sulle singole personalità piuttosto che su tendenze più ampie
alcuni lettori l'hanno trovato noioso a causa delle eccessive biografie
si aspettavano conclusioni più complete sul futuro dell'industria della ristorazione.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Ispiratore" - Danny Meyer, CEO di Union Square Hospitality Group.

Fondatore di Shake Shack.

E autore di Setting the Table

Il giornalista gastronomico Kevin Alexander, vincitore del James Beard Award, ripercorre un'esaltante età dell'oro della ristorazione americana-con una nuova postfazione che affronta le devastanti conseguenze della pandemia di coronavirus sull'industria della ristorazione.

Nell'ultimo decennio Kevin Alexander ha visto la ristorazione americana stravolgersi. A partire dal 2006, il mondo della gastronomia ha subito una trasformazione, poiché gli affermati custodi della creatività culinaria americana a New York e nella Bay Area sono stati costretti a confrontarsi con Portland, in Oregon. Il suo nuovo stile di ristorazione informale e senza barriere è diventato un modello per altre città e una rivoluzione culinaria ha attraversato l'America. A Oklahoma City aprirono negozi di ramen tradizionali. A Boise sono sorti speakeasies di cocktail artigianali. A Omaha sono sorti i Poke Bowl. Interi quartieri, come Williamsburg a Brooklyn, e città come Austin, sono diventati improvvisamente irriconoscibili per i residenti di lunga data, e i loro nomi sono diventati il simbolo del cosiddetto movimento hipster. Allo stesso tempo, nuove società di media come Eater e Serious Eats si sono lanciate per raccontare e soddisfare questa scena in via di sviluppo, trasformando gli chef stellati nascenti in vere e proprie celebrità. I conduttori televisivi culinari emergenti, come Anthony Bourdain, hanno ispirato una generazione a usare il cibo come lente per le diverse culture. Per un momento è sembrata una gloriosa belle epoque del mangiare e del bere in America. E poi è finita.

Per raccontare questa storia, Alexander viaggia attraverso i travagli e i trionfi di una serie di chef, baristi e attivisti chiave, nonché di ristoranti e quartieri la cui fortuna è stata costruita durante questa vera e propria corsa all'oro, tra cui Gabriel Rucker, uno dei creatori della scena ristorativa di Portland del 2006.

Tom Colicchio della Gramercy Tavern e di Top Chef.

Oltre a figure estremamente influenti, come Andr Prince Jeffries del Prince's Hot Chicken Shack di Nashville.

E il maestro del barbecue della Carolina Rodney Scott.

Scrive con rara energia, raccontando una storia decisamente americana, al tempo stesso senza tempo e all'avanguardia, di creatività sfrenata e ambizione famelica. Bruciare il ghiaccio" significa sciogliere ciò che rimane nella macchina del ghiaccio di una cucina alla fine della serata. Oppure, al bar, sciogliere il ghiaccio se qualcuno ha rotto un bicchiere nel pozzo. È allo stesso tempo una fine e un inizio. È la storia in prima persona di una rivoluzione nel modo in cui gli americani mangiano e bevono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525558040
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burn the Ice: The American Culinary Revolution and Its End
"Ispiratore" - Danny Meyer, CEO di Union Square Hospitality Group.Fondatore di Shake Shack.E autore di...
Burn the Ice: The American Culinary Revolution and Its End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)