Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno (Andy Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Andy Dunn è un'esplorazione profondamente onesta e perspicace delle sue esperienze con il disturbo bipolare intrecciate con il suo viaggio come imprenditore. Il libro fa luce sulle sfide che comporta la convivenza con la malattia mentale e la navigazione nel mondo delle startup, offrendo vulnerabilità e ispirazione. Genera empatia nei confronti di chi è affetto da patologie simili e sottolinea l'importanza della consapevolezza della salute mentale nel mondo degli affari.

Vantaggi:

La narrazione autentica e sincera, lo stile di scrittura accattivante, la comprensione del disturbo bipolare, l'ispirazione e l'educazione sia per gli imprenditori che per coloro che sono affetti da problemi di salute mentale, la destigmatizzazione della malattia mentale in un contesto aziendale e l'incoraggiamento all'auto-riflessione e all'empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto esplorare in modo più approfondito il processo di creazione di una startup. Alcune recensioni hanno espresso disappunto, ritenendo che il libro fosse eccessivamente apologetico e non fornisse sufficienti informazioni sui risultati aziendali di Bonobos, mentre altri hanno trovato alcune sezioni meno avvincenti.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn Rate: Launching a Startup and Losing My Mind

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie "avvincente" (TechCrunch) e "che apre gli occhi" (Gayle King, Oprah Daily) sulla malattia mentale e l'imprenditorialità, il cofondatore della startup di abbigliamento maschile Bonobos racconta la lotta contro il disturbo bipolare che gli è quasi costata tutto.

"Di una schiettezza sconvolgente... il libro più potente che abbia letto sulla depressione maniacale dai tempi di Una mente inquieta" - Adam Grant, autore di Think Again, bestseller del New York Times e conduttore di WorkLife.

A ventotto anni, fresco di MBA a Stanford e immerso nell'etica della Silicon Valley, Andy Dunn era in cima al mondo. Stava costruendo un nuovo tipo di startup, un marchio digitale e diretto al consumatore, dal suo appartamento di Manhattan. Bonobos era un approccio di nuova scuola alla vendita di un prodotto di vecchia scuola: i pantaloni da uomo. Contro ogni previsione, gli affari andavano a gonfie vele.

Impegnato a far crescere la neonata impresa, Dunn ha raccolto decine di milioni di dollari mentre i confini tra lavoro e vita si dissolvevano. Mentre lottava per tenere a galla la startup, Dunn era perseguitato da un fantasma: una diagnosi di disturbo bipolare ricevuta dopo uno spaventoso episodio maniacale al college, che aveva bucato l'idillio della sua educazione nel Midwest. Aveva inteso la diagnosi come una vergogna indicibile che, secondo i codici taciturni della sua confraternita, del mondo degli affari e persino della sua famiglia, doveva essere tenuta sotto chiave.

Tuttavia, mentre l'attività di Dunn iniziava a decollare, alcune delle caratteristiche che avevano alimentato il suo successo come fondatore - la spinta implacabile, la fiducia che rasentava l'arroganza e l'ambizione che sfiorava l'illusione - minacciavano ora di distruggerlo. Si era messa in moto una rotta di collisione che sarebbe culminata in una notte di caos, pronta a distruggere tutto ciò che aveva costruito.

Burn Rate è un memoir imprenditoriale non convenzionale, una parabola per l'economia del ventunesimo secolo e uno sguardo rivelatore sulla prevalenza della malattia mentale nella comunità delle startup. Con una prosa intima, Andy Dunn illumina senza timore il lato oscuro del successo e sfida tutti noi a prendere parte alla conversazione sempre più approfondita su creatività, performance e disordine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593238288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno - Burn Rate: Launching a Startup and Losing My...
In questo libro di memorie "avvincente"...
Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno - Burn Rate: Launching a Startup and Losing My Mind
Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno - Burn Rate: Launching a Startup and Losing My...
In questo libro di memorie "avvincente"...
Burn Rate: Lanciare una startup e perdere il senno - Burn Rate: Launching a Startup and Losing My Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)