Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'intelligenza della scrittura e l'umorismo con cui il libro affronta temi seri, in particolare le assurdità del potere e della società. La narrazione intreccia la commedia con commenti sulla vita dei potenti e sulle lotte della gente comune, supportata da una sceneggiatura brillante che si traduce bene in film.
Vantaggi:⬤ Scrittura intelligente che mescola commedia e temi seri
⬤ forte esplorazione dei personaggi
⬤ umoristico e stimolante
⬤ ritrae le assurdità del potere e della vita quotidiana
⬤ ben considerato come un'ottima esposizione dei problemi della società
⬤ buona sceneggiatura che si traduce efficacemente in film.
Alcuni potrebbero trovare l'umorismo e l'assurdità difficili da apprezzare; i temi potrebbero non risuonare con tutti i lettori che preferiscono le narrazioni dirette.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Burn After Reading: A Screenplay
In Burn After Reading, due istruttori di palestra (Brad Pitt e Frances McDormand) si imbattono per caso in un disco contenente le memorie dell'agente della CIA Osborne Cox (John Malkovich), da poco licenziato dall'agenzia.
I loro tentativi di ricatto vanno a rotoli, coinvolgendo gradualmente la moglie separata di Osborne Cox (Tilda Swinton) e il suo amante (George Clooney), il cui coinvolgimento scatena una serie di tragiche conseguenze. Con quest'ultimo film, Joel e Ethan Coen affrontano il thriller di spionaggio e lo reinventano come solo loro sanno fare: combinando umorismo e violenza in modi del tutto inaspettati, con la destrezza verbale che contraddistingue il loro lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)