Burlington: Storia della città regina del Vermont

Punteggio:   (5,0 su 5)

Burlington: Storia della città regina del Vermont (Vincent Feeney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Burlington: A History of Vermont's Queen City” di Vincent Feeney è stato accolto con favore per il suo stile di scrittura accattivante e la copertura completa della storia della città, con un particolare apprezzamento per la trattazione dei temi industriali. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la sezione della storia recente sembra affrettata.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e leggibile, con dettagli e vignette colorate che danno vita alla storia. Il libro copre in modo esauriente le varie epoche dello sviluppo di Burlington e include discussioni approfondite sull'importanza della storia industriale. È ben studiato e accessibile, evitando un linguaggio accademico complesso.

Svantaggi:

La sezione della storia recente (dagli anni Settanta a oggi) sembra affrettata, con una scarsa copertura oltre il 1990, che potrebbe lasciare i lettori desiderosi di maggiori dettagli sugli sviluppi contemporanei di Burlington.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burlington: A History of Vermont's Queen City

Contenuto del libro:

La prima storia della più grande città dello Stato della Montagna Verde, sede dell'università statale, centro commerciale e di vendita al dettaglio per la maggior parte degli abitanti del Vermon e apprezzato dai quebecchesi che vivono appena oltre il confine canadese.

È una storia che delinea lo sviluppo di un piccolo villaggio incastonato tra un fiume e un lago che è diventato uno dei gioielli urbani del New England: i "motori" economici che hanno alimentato la comunità, i vari gruppi etnici che si sono stabiliti a Burlington e i cambiamenti politici che hanno annunciato i cambiamenti culturali. Burlington: A History of Vermont's Queen City racconta le storie delle persone, dei luoghi e degli eventi che hanno portato agli edifici, alle strade e ai quartieri di oggi.

Con 28 fotografie, una mappa della città del 1898 e un ampio indice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781884592645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burlington: Storia della città regina del Vermont - Burlington: A History of Vermont's Queen...
La prima storia della più grande città dello...
Burlington: Storia della città regina del Vermont - Burlington: A History of Vermont's Queen City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)