Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gag (Hardback)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gag (Hardback) (Dusty Sage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'indagine storica completa e visivamente ricca del burlesque, celebrata per il suo ritratto sincero della cultura e delle sue star. Molti lettori lo trovano accattivante, ricco di foto rare e aneddoti interessanti, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato al burlesque e al suo contesto storico.

Vantaggi:

Una grande panoramica storica del burlesque, riccamente illustrata con oltre 400 foto rare e di pregio, aneddoti coinvolgenti, una narrazione sentita e una voce autentica da parte di un autore che ha legami personali con l'argomento. Molte recensioni ne sottolineano la narrazione accattivante e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano un maggior numero di immagini e hanno notato che la rilegatura è una brossura perfetta con copertina rigida, che hanno trovato meno attraente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burlesque in a Nutshell - Girls, Gimmicks & Gags (Hardback)

Contenuto del libro:

Questa è la versione HARDBACK. Burlesque In a Nutshell è uno sguardo fresco e dietro le quinte della vita personale ed effervescente del mondo del Burlesque.

I lettori sono invitati “all'interno” per una storia intima e ravvicinata di amicizie e confidenze, di batticuore, di risate e di stranezze. Piuttosto che il solito resoconto di coloro che sono stati coinvolti nella storia del Burlesque, le strip-stars e le comiche vengono tolte dai tendoni e presentate come persone accessibili con esperienze affascinanti. Il Burlesque degli albori era la progenie del Vaudeville.

È cresciuto fino a diventare parte integrante della storia americana.

È stato un trampolino di lancio per molti comici famosi e di talento. Offrì un diversivo economico e necessario alla depressione e alla seconda guerra mondiale.

Il burlesque ha inavvertitamente influenzato e cambiato il punto di vista della società sull'arte dell'intrattenimento. Questo libro è stato scritto per onorare e rivelare la vera professione del Burlesque. Era un tempo in cui il Burlesque era una presa in giro di buon gusto, con una strizzatina d'occhio e una mossa.

Quando il pubblico ululava alle buffonate dei comici in pantaloni a zampa d'elefante e guardava le belle ragazze del coro. Un tempo in cui le regine del Burlesque ci corteggiavano con favolosi ventagli e fantastici costumi, e scivolavano sul palco, accompagnate da un'orchestra completa. Tutto questo, nella grandezza del Minsky's Theatre.

Questo libro vuole essere un portale per entrare in quell'epoca ormai lontana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593939496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gag (Hardback) - Burlesque in a Nutshell - Girls,...
Questa è la versione HARDBACK. Burlesque In a...
Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gag (Hardback) - Burlesque in a Nutshell - Girls, Gimmicks & Gags (Hardback)
Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gags - Burlesque in a Nutshell - Girls, Gimmicks &...
Burlesque In a Nutshell è uno sguardo fresco,...
Burlesque in a Nutshell - Ragazze, espedienti e gags - Burlesque in a Nutshell - Girls, Gimmicks & Gags

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)