Burke e Hare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Burke e Hare (Will Pickering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro sulla storia di Burke e Hare: alcuni lettori lo trovano una lettura accattivante e informativa, mentre altri lo criticano per la sua mancanza di profondità e di narrazione.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro affascinante, informativo e ben studiato. Le illustrazioni sono state spesso descritte come eccellenti e d'atmosfera, rendendo la lettura leggera e coinvolgente. È stato considerato un buon modo per conoscere l'oscura storia di Burke e Hare, soprattutto per coloro che sono interessati ai gialli o alla storia.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro cerca di emulare la graphic novel “From Hell”, ma non è all'altezza della qualità e della narrazione. Alcuni hanno trovato la narrazione noiosa e ripetitiva, con un'arte debole all'inizio. Anche l'appendice è stata criticata perché superflua, e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non sia adatto a chi cerca un'avvincente graphic novel sul crimine vero.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burke & Hare

Contenuto del libro:

VINCITORE DELLO SCOTTISH INDEPENDENT COMIC BOOK AWARD COME MIGLIOR GRAPHIC NOVEL E MIGLIOR SCRITTORE (MARTIN CONAGHAN). Nel 1828, due irlandesi di nome William Burke e William Hare uccisero 16 persone e consegnarono i corpi al dottor Robert Knox dell'Università di Edimburgo per la dissezione, dando il via a uno scandalo che avrebbe scosso l'establishment medico mondiale.

Lo scrittore Martin Conaghan e l'artista Will Pickering raccontano una storia macabra e vera di medicina, omicidi e denaro, ambientata all'apice dell'illuminismo di Edimburgo. Oltre al romanzo grafico completo, il libro è anche completamente commentato. Con un'introduzione dello scrittore di Judge Dredd Alan Grant e una galleria bonus con Frank Quitely e Gary Erskine.

Copertina di Rian Hughes. Recensioni di Burke & Hare: “Un macabro, ma affascinante racconto di omicidi, storia, medicina e avidità”. - Forbidden Planet.

“Un'oscura storia di avidità e violenza...”. - The List. “Ben ritmato, splendidamente illustrato e accuratamente studiato”.

- Down the Tubes. “Ricco di omicidi, intrighi, insabbiamenti, cospirazioni e misteri...” - Sci-Fi Pulse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635299717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burke e Hare - Burke & Hare
VINCITORE DELLO SCOTTISH INDEPENDENT COMIC BOOK AWARD COME MIGLIOR GRAPHIC NOVEL E MIGLIOR SCRITTORE (MARTIN CONAGHAN). Nel 1828, due irlandesi di nome...
Burke e Hare - Burke & Hare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)