Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Bureau of Indian Affairs: Special Agent Horace B. Durant's 1907 Durant Roll Field Notes
Tutte le informazioni contenute in questo libro sono state trascritte da appunti scritti a mano dall'agente speciale indiano Horace B. Durant, a cui fu assegnato il compito di effettuare il censimento del 1° agosto 1908 delle tribù indiane Ottawa e Chippewa del Michigan.
Nella sua ricerca di tutti i discendenti di coloro che erano stati trovati in vita nel censimento del 1870, Durant accumulò una grande quantità di informazioni genealogiche utili, oltre a quelle utilizzate per costruire il censimento del 1908. I suoi appunti sul campo contengono informazioni su tutti i discendenti noti che non erano vivi nel 1908 e una notevole quantità di corrispondenza relativa a tutti i discendenti noti (sia vivi che morti), che non faceva parte delle informazioni del Censimento del 1908. L'autore ha inoltre fornito numerosi riferimenti incrociati in tutte le sue note, mostrando le relazioni e i riferimenti fatti da altri nella corrispondenza da lui ricevuta.
Le voci sono numerate e includono il nome, l'età, il luogo di residenza, lo stato civile, il nome del coniuge, i nomi dei figli e le note dell'autore. Per coloro che sono alla ricerca dei propri antenati Ottawa e Chippewa, questo libro contiene una ricchezza di informazioni inestimabile e necessaria, che è un must anche per il ricercatore più occasionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)