Buoni samaritani

Punteggio:   (4,1 su 5)

Buoni samaritani (Will Carver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Good Samaritans di Will Carver è un thriller cupo e ricco di suspense che intreccia le vite di diversi personaggi problematici le cui strade si incrociano in modi inaspettati e spesso inquietanti. La storia coinvolge i temi della salute mentale, dell'infedeltà e del crimine, con un'attenzione significativa ai contenuti espliciti e agli scenari brutali. Mentre molti lettori trovano la trama avvincente e coinvolgente, altri sono scoraggiati dalle rappresentazioni grafiche e dalla caratterizzazione dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è lodata per la sua originalità e il ritmo avvincente, e molti lettori si sono immedesimati nei personaggi complessi. Numerosi recensori sottolineano i colpi di scena inaspettati e lo stile narrativo coinvolgente. Il libro mantiene efficacemente la suspense per tutta la sua durata e viene descritto come coinvolgente e imprescindibile.

Svantaggi:

Diversi lettori notano la presenza di contenuti sessuali grafici e temi inquietanti, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. Alcuni hanno trovato i personaggi antipatici o gli eventi confusi, e alcuni hanno criticato il ricorso a scene esplicite come non necessarie. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il ritratto del DS Pace fosse poco convincente, nonostante il suo ruolo nella storia.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Samaritans

Contenuto del libro:

Inserito nella shortlist per la migliore voce indipendente agli Amazon Publishing Readers' Awards.

Inserito nella lista del Guardian's Not the Booker Prize.

THRILLER DELL'ANNO in GUARDIAN, TELEGRAPH E DAILY EXPRESS

'Assolutamente coinvolgente. Come Fight Club, solo più cupo" S. J. Watson.

Ho amato questo libro. Cupo e a tratti quasi comico, un'ottima miscela di thriller poliziesco e del più cupo noir domestico immaginabile" Sarah Pinborough.

_________________.

Noir domestico oscuro, deviante e inquietante... uno dei thriller psicologici più avvincenti, sofisticati e avvincenti dell'anno....

Un filo incrociato, tre cadaveri e sei bottiglie di candeggina...

Seth Beauman non riesce a dormire. Rimane sveglio fino a tardi, chiamando sconosciuti dalla sua rubrica telefonica, nella speranza di stabilire un legame, mentre sua moglie, Maeve, dorme al piano di sopra. Un filo incrociato trova una Hadley Serf suicida al telefono con Seth, pensando di parlare con i Samaritani.

Ma un passatempo notturno apparentemente innocuo si trasforma in qualcosa di più per Seth e Hadley, e presto le loro chiacchierate notturne si trasformano in incontri diurni. E poi questa storia d'amore disfunzionale si trasforma in qualcosa di più oscuro, quando Seth porta Hadley a casa...

E qualcuno ci osserva...

Oscuro, sexy, pericoloso e leggibilissimo, Good Samaritans segna il bruciante ritorno di una delle voci più eccezionali della crime fiction.

_________________.

Così oscuro, così forte" Lisa Howells, Heat Magazine.

'Il romanzo di Will Carver, corroborante e cattivo... è una visione cupa della vita: non tutta la verità, grazie a Dio, ma abbastanza vera da trasmettere al lettore il brivido di un disagio autentico, presentato con la fredda convinzione dei romanzi più crudi di Simenon e altrettanto terribilmente coinvolgente' Jake Kerridge, The Telegraph.

Carver intreccia questi fili per creare un'inquietante ma avvincente miscela di banale, orribile e, a volte, quasi comico, mettendo in difficoltà il lettore a ogni passo" Laura Wilson, Guardian.

In questa lettura frenetica e in puro overdrive, Carver fa appello al peggior voyeur che c'è in ognuno di noi e consegna la merce con un pugno e un senso diabolico del ritmo e dell'umorismo nero... il mio tipo di noir" Maxim Jakubowski, Crime Time.

Da leggere assolutamente' Daily Express

Bellissimo, avvincente e inquietante in egual misura, una cartolina dal filo del rasoio del mondo connesso in cui viviamo" Kevin Wignall.

Forse lo scrittore più interessante e originale del genere crime-fiction, e io amo i suoi libri da anni. I buoni samaritani.

è il suo migliore fino ad oggi: oscuro, sottile, avvincente e impossibile da mettere giù. Sarete risucchiati dalla prima pagina" Luca Veste.

Oh mio Dio, Good Samaritans è fantastico. Sono un po' innamorata della tua scrittura Will Carver" Helen FitzGerald, autrice di The Cry.

'Malato... nel miglior modo possibile. Will Carver ci regala una deliziosa fetta di noir che vi farà sbellicare" Michael J. Malone.

Se siete alla ricerca di un thriller veramente inquietante, controllate I buoni samaritani... vi appassionerà completamente" Margaret B. Madden.

Oscuro, tagliente, inquietante, scioccante e sexy. È anche molto originale e uno dei migliori thriller dell'anno... Dovete leggere questo libro" Michael Wood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912374373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Beresford - The Beresford
Tutto rimane invariato per gli inquilini del Beresford, un vecchio e imponente condominio appena fuori città... fino a quando non suona il campanello.....
Il Beresford - The Beresford
Buoni samaritani - Good Samaritans
Inserito nella shortlist per la migliore voce indipendente agli Amazon Publishing Readers' Awards.Inserito nella lista del Guardian's Not the...
Buoni samaritani - Good Samaritans
Oggi non è successo niente di importante - Nothing Important Happened Today
Quando degli sconosciuti partecipano a una serie di suicidi di gruppo, tutto fa...
Oggi non è successo niente di importante - Nothing Important Happened Today
Viaggio di morte a Hinton Hollow - Hinton Hollow Death Trip
Cinque giorni nella storia di una piccola città rurale, visitata e infettata dall'oscurità, sono raccontati...
Viaggio di morte a Hinton Hollow - Hinton Hollow Death Trip
Psicopatici Anonimi, 4 - Psychopaths Anonymous, 4
Quando gli incontri degli Alcolisti Anonimi le fanno venire voglia di bere di più, l'assassina alcolizzata Maeve Beauman...
Psicopatici Anonimi, 4 - Psychopaths Anonymous, 4
I Davies della porta accanto - The Daves Next Door
Le vite di cinque sconosciuti si scontrano su una carrozza del treno londinese, quando vengono coinvolti in un incidente...
I Davies della porta accanto - The Daves Next Door
Giovedì del suicidio - Suicide Thursday
Un uomo disincantato lotta per andare oltre il primo capitolo dei libri che sta scrivendo e per separare la realtà dalla finzione nella...
Giovedì del suicidio - Suicide Thursday
Al piano superiore del Beresford - Upstairs at the Beresford
Hotel Beresford: un antico edificio, appena fuori città, dove ogni anima è la benvenuta e dove strani...
Al piano superiore del Beresford - Upstairs at the Beresford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)