Buongiorno, signor Mandela: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Buongiorno, signor Mandela: Un libro di memorie (Zelda La Grange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Zelda la Grange offre un resoconto unico e sentito della sua relazione con Nelson Mandela, durata quasi due decenni, descrivendo il suo viaggio da conservatrice afrikaner a persona che lo ammirava e lo amava. Se da un lato il libro è ricco di aneddoti toccanti e approfondimenti personali che evocano forti emozioni sulla vita e l'eredità di Mandela, dall'altro è oggetto di critiche per la cattiva traduzione, gli errori grammaticali e l'omissione di fatti storici.

Vantaggi:

Il libro di memorie trasmette storie personali e intuizioni profonde su Mandela, mettendo in evidenza la sua integrità e il suo fascino. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'umorismo e il sentito tributo al carattere di Mandela. Molti lo ritengono una lettura trasformativa che fornisce una prospettiva diversa sull'uomo che ha svolto un ruolo cruciale nella storia del Sudafrica.

Svantaggi:

I critici segnalano problemi con la traduzione del libro e imprecisioni grammaticali, che sminuiscono l'esperienza di lettura. Alcuni ritengono che siano stati omessi alcuni importanti dettagli storici e che ci siano state ripetizioni eccessive riguardo al background di Zelda. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro privo di coinvolgimento emotivo, nonostante l'argomento significativo.

(basato su 312 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Morning, Mr. Mandela: A Memoir

Contenuto del libro:

Un importante promemoria delle lezioni che Madiba ha insegnato a tutti noi” - Presidente Bill Clinton. Esistono numerosi libri su Nelson Mandela, ma Good Morning, Mr.

Mandela è il primo scritto da un membro fidato della sua cerchia ristretta. Oltre a offrire un raro ritratto ravvicinato, Zelda la Grange rende omaggio a Madiba per come lo ha conosciuto: un maestro che le ha dato le lezioni più preziose della sua vita. Cresciuta nel Sudafrica dell'apartheid, La Grange, afrikaner bianca, temeva il prigioniero Nelson Mandela come “un terrorista”.

Eppure sarebbe diventata una delle sue più devote collaboratrici per quasi due decenni. Ispirato e profondamente sentito, questo libro onora il dono duraturo di un grande uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780147516275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buongiorno, signor Mandela: Un libro di memorie - Good Morning, Mr. Mandela: A Memoir
Un importante promemoria delle lezioni che Madiba ha insegnato...
Buongiorno, signor Mandela: Un libro di memorie - Good Morning, Mr. Mandela: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)