Buone notizie, cattive notizie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Buone notizie, cattive notizie (T. Chakos Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Buone notizie cattive notizie di Alexandra Chakos è un libro per bambini che scalda il cuore e che presenta una narrazione adatta ai giovani lettori, in particolare alle famiglie cristiane ortodosse. La storia ruota attorno alle dinamiche familiari, alle lezioni morali e alle esperienze di una famiglia del clero, trasmesse attraverso una narrazione leggera e coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi simpatici e i buoni messaggi del libro sull'onestà, la generosità e l'importanza della famiglia.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con personaggi simpatici, adatta alla lettura ad alta voce per i bambini. Include una rappresentazione cristiana ortodossa, umorismo e preziosi insegnamenti morali sulla generosità, l'onestà e le dinamiche familiari. Le illustrazioni sono ben accolte e il formato audio narrato da un bambino ne aumenta il fascino. Il libro è stato descritto come piacevole per un'ampia gamma di età ed è facile da leggere prima di andare a letto.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano una narrazione più robusta con un cast completo, mentre altri hanno trovato che alcuni punti della storia, come il ritratto della madre, potevano essere migliorati. Una critica minore riguarda la lunghezza del libro, che è troppo breve perché i bambini più grandi possano affrontarlo in modo autonomo, anche se è comunque adatto a un pubblico più giovane.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good News, Bad News

Contenuto del libro:

Steven, otto anni, vuole disperatamente vincere il primo premio della campagna di raccolta fondi della sua scuola: una bicicletta BMX nuova di zecca.

La buona notizia è che vendere molte scatole di formaggio e salsicce lo aiuterà a vincere. La cattiva notizia? È disposto a infrangere le regole e a piegare la verità per realizzare il suo sogno.

Incontra Steven e la sua famiglia: il fratello maggiore, Paul, che è contento di non dover vendere roba; la sorellina, Sophia, che cerca di mantenere la pace tra i fratelli in lotta; il papà, un prete ortodosso, impegnato nella raccolta di fondi per costruire una nuova chiesa; e la mamma, che cerca di tenere il passo con tutte le attività. Entrate in questo affascinante mondo di una giovane famiglia di religiosi - un luogo dove la presenza di Dio si rivela in modi inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955890274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buone notizie, cattive notizie - Good News, Bad News
Steven, otto anni, vuole disperatamente vincere il primo premio della campagna di raccolta fondi della sua...
Buone notizie, cattive notizie - Good News, Bad News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)