Buone intenzioni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Buone intenzioni (Kasim Ali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Good Intentions di Kasim Ali è un romanzo d'esordio che esplora le complessità delle relazioni interrazziali, concentrandosi in particolare sulle esperienze di un uomo pakistano britannico e di una donna sudanese britannica. La narrazione approfondisce temi come i pregiudizi culturali, le dinamiche familiari, la salute mentale e la scoperta di sé, offrendo un ritratto sincero e onesto dei problemi della società contemporanea.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e sentita e rende difficile mettere giù il libro. L'autore offre profonde complessità morali e spunti culturali, affrontando temi importanti come la razza, la salute mentale e le responsabilità familiari. La narrazione non lineare, sebbene inizialmente confusa, diventa coinvolgente e costruisce la tensione in modo efficace. I lettori trovano che i personaggi siano relazionabili e che la storia faccia riflettere, fornendo una nuova prospettiva sulle questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la linea temporale non lineare può confondere all'inizio. Inoltre, l'esplorazione di temi dolorosi legati all'autostima e ai pregiudizi culturali può risultare difficile per alcuni lettori, che si sentono svuotati o tristi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Intentions

Contenuto del libro:

Il finale mi ha portato quasi alle lacrime."-Beth O'Leary, autrice del bestseller "The Flatshare".

Per i fan di The Big Sick e Nick Hornby--un romanzo d'esordio magnetico su un giovane che ha nascosto una storia d'amore ai suoi genitori, incapace di scegliere tra gli obblighi familiari e il futuro che desidera veramente.

Se l'amore è davvero una scelta, come si fa a decidere dove si trova la propria lealtà?

È il conto alla rovescia per il nuovo anno e Nur si sta preparando a dire ai suoi genitori che sta frequentando qualcuno. Giovane pakistano britannico, Nur ha passato anni a omettere dettagli sulla sua vita privata per mantenere la sua immagine di figlio d'oro. E questo ha avuto un costo.

Un tempo Nur era uno studente universitario inquieto, che lottava per inserirsi. A una festa incontra Yasmina, un'aspirante giornalista bella e sicura di sé. I due iniziano una conversazione, prima imbarazzante, poi coinvolgente. E mentre la loro relazione si sviluppa, si sviluppa anche l'autodistruzione di Nur. Nur cade sempre più nelle trappole che si è creato da solo, cercando di compiacere sia Yasmina che la sua famiglia, finché alla fine deve rivelare la verità: Yasmina è nera e lui la ama.

Trasportando abilmente i lettori tra quella prima notte e gli anni successivi, Good Intentions di Kasim Ali espone con lampante autenticità le complessità delle famiglie di immigrati e i pregiudizi razziali. È una rappresentazione scoppiettante e ironicamente intelligente di come ci si trovi sull'orlo dell'età adulta e si riesca a capire chi si è destinati a essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250809605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buone intenzioni - Good Intentions
Il finale mi ha portato quasi alle lacrime." -Beth O'Leary, autrice del bestseller "The Flatshare" . .Per i fan di The Big Sick e Nick Hornby --un...
Buone intenzioni - Good Intentions
Buone intenzioni - Good Intentions
Il finale mi ha portato quasi alle lacrime" - Beth O'Leary, autrice del bestseller "The Flatshare" . "The Big Sick" incontra Nick Hornby nel romanzo...
Buone intenzioni - Good Intentions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)