Buonanotte straniero

Punteggio:   (4,0 su 5)

Buonanotte straniero (Miciah Bay Gault)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Goodnight Stranger di Miciah Bay Gault è un romanzo d'esordio accattivante che intreccia una trama unica con una prosa lirica e temi emotivi profondi. Ambientato su un'isola immaginaria, il racconto segue i fratelli Lydia e Lucas mentre incontrano un misterioso straniero che scatena intrighi ed esplora i temi del dolore e della famiglia. Nonostante alcune critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e la credibilità, molti lettori lodano la scrittura d'atmosfera e la trama avvincente, che lo rendono una lettura coinvolgente per gli appassionati di thriller letterari.

Vantaggi:

Trama unica e avvincente che cattura la mente dei lettori.
Scritto magnificamente con una prosa lirica e vivida.
Atmosfera profonda, che crea efficacemente l'atmosfera di isolamento e nostalgia.
Personaggi complessi e comprensibili, soprattutto Lydia e Lucas.
Trama avvincente e ricca di suspense che tiene impegnati i lettori.
I temi del dolore, dell'amore e del comportamento umano sono esplorati con attenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo sviluppo dei personaggi sia carente o che alcuni comportamenti non siano realistici.
La storia potrebbe non essere in linea con le aspettative create dal marketing, poiché alcuni la percepiscono più come un romanzo femminile.
Alcuni elementi della trama e azioni dei personaggi possono sembrare inverosimili per alcuni lettori.
Alcune recensioni parlano di personaggi antipatici, riducendo l'empatia nei loro confronti.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, con parti che sembrano tirate per le lunghe o non completamente sviluppate.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodnight Stranger

Contenuto del libro:

"Da qualche parte i fantasmi di Shirley Jackson e dell'Henry James de Il giro di vite stanno sorridendo, perché un giovane scrittore di grande talento si è unito alla loro stirpe" -- George Saunders, autore del bestseller numero 1 del New York Times di Lincoln nel Bardo.

Uno dei migliori thriller letterari che leggerete quest'anno, mi ha conquistato fin dalla prima pagina". -- Cosmopolitan

Nuovi libri da leggere a luglio - Inserito nella lista del Center for Fiction First Novel Prize - Annual Debut Fiction Roundup di Poets & Writers.

Lydia e Lucas Moore hanno poco più di vent'anni quando un estraneo entra nel loro piccolo mondo a Wolf Island. Lydia, la sorella responsabile, si è presa cura del fratello Lucas, patologicamente timido, fin dalla morte della madre avvenuta dieci anni prima. Vivono insieme, a loro agio ma confinati, nella casa di famiglia in riva al mare, con l'ombra degli eventi della loro infanzia.

Quando Lydia vede lo sconosciuto scendere dal traghetto, sente un legame immediato con lui. Lucas è convinto che quell'uomo, Cole Anthony, sia la reincarnazione del loro fratellino, morto quando erano piccoli. Cole conosce i loro modi di fare, la loro casa, la topografia dell'isola... cos'altro potrebbe significare? Sebbene Lydia sia dubbiosa, non può negare di essere attratta dal suo magnetismo, dalla sua energia e dal suo calore.

Per scoprire la verità su Cole, Lydia deve finalmente affrontare la sua ansia di lasciare l'isola e trovare la forza di sfidare la presa di Cole sul passato della sua famiglia e su suo fratello. Una lettura deliziosamente seducente, Goodnight Stranger è una storia di scelte e rimpianti, di coraggio e solitudine, e dei modi in cui ci aggrappiamo a coloro che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778309802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buonanotte straniero - Goodnight Stranger
"Da qualche parte i fantasmi di Shirley Jackson e dell'Henry James de Il giro di vite stanno sorridendo, perché un giovane...
Buonanotte straniero - Goodnight Stranger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)