Punteggio:
Il libro offre una prospettiva accattivante sulla vita a Londra durante la Seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di una giornalista americana di nome Ruby. Esplora i temi dell'amore, della resilienza e dell'impatto della guerra, offrendo al contempo una dettagliata visione storica. La maggior parte dei lettori ha apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni hanno riscontrato problemi con il ritmo e la complessità della prosa.
Vantaggi:Una storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, dettagli storici vividi, la prospettiva unica di una reporter americana, un'eroina comprensibile e una miscela di romanticismo e amicizia. Molti recensori l'hanno trovata avvincente ed emotivamente coinvolgente, rendendola una lettura altamente raccomandata.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato un inizio lento e problemi di ritmo, oltre a occasionali errori di continuità. Alcuni hanno ritenuto che la prosa fosse troppo semplicistica, paragonandola alla narrativa per giovani adulti piuttosto che alla letteratura per adulti.
(basato su 180 recensioni dei lettori)
Goodnight from London
Dall'autrice bestseller di USA Today Jennifer Robson - autrice di Moonlight Over Paris e Somewhere in France - arriva un lussuoso romanzo storico che racconta l'affascinante storia di Ruby Sutton, un'ambiziosa giornalista americana che si trasferisce a Londra nel 1940 per fare un reportage sulla Seconda Guerra Mondiale e per iniziare una nuova vita lontano dal suo passato.
Nell'estate del 1940, la giovane e ambiziosa giornalista americana Ruby Sutton ottiene la sua grande occasione: la possibilità di fare un reportage sulla guerra europea come redattrice per il notiziario Picture Weekly di Londra. Ruby coglie al volo l'occasione, perché è un'opportunità non solo per mettersi alla prova, ma anche per ricominciare da capo in una città e in un Paese che non sanno nulla delle sue umili origini. Ma la vita nella Gran Bretagna assediata mette Ruby alla prova in modi che non avrebbe mai immaginato.
Sebbene la maggior parte dei nuovi colleghi di Ruby le dia il benvenuto, alcuni si risentono della sua presenza, non solo in quanto americana ma anche in quanto donna. Sta appena iniziando a trovare i suoi piedi, a sentirsi a casa in un paese così familiare eppure così estraneo, quando iniziano a cadere le bombe.
Mentre l'orrore notturno del Blitz si prolunga per settimane e mesi, Ruby deve mettere da parte la sua determinazione a rimanere un'osservatrice obiettiva. Quando perde tutto, tranne la vita, e deve dipendere dalla gentilezza degli estranei, impara per la prima volta la profondità e la misura della vera amicizia, e cosa significa amare un uomo che è oppresso da segreti che non può condividere.
Ispirato in parte alle esperienze di guerra della nonna dell'autrice, è una storia avvincente, sentita e storicamente coinvolgente che i lettori apprezzeranno sicuramente.
--Renee Rosen, autrice di Windy City Blues.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)