Buona notte, signor Kissinger

Punteggio:   (4,8 su 5)

Buona notte, signor Kissinger (Anis Ahmed K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di K. Anis Ahmed, che offre un ritratto memorabile e coinvolgente del Bangladesh contemporaneo. Il libro è caratterizzato da un mix di umorismo, momenti sentiti e intuizioni rivelatrici, anche se si notano alcune goffaggini linguistiche.

Vantaggi:

Narrazione memorabile, storie eccezionali e coinvolgenti, racconti divertenti e sentiti, mostra una voce unica nella letteratura.

Svantaggi:

Occasionali goffaggini linguistiche, problemi con le intestazioni di pagina nel racconto principale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Night, Mr. Kissinger

Contenuto del libro:

Good Night, Mr. Kissinger si apre nel 1970, nei giorni precedenti la guerra, quando una casa di periferia incompiuta viene improvvisamente occupata dalla famiglia di una ragazza intoccabile e disarmante.

La sua breve apparizione nella vita del giovane vicino mette in ombra (almeno per un po') i carri armati che presto entreranno nella loro idilliaca strada. Kissinger si conclude nell'odierna Dhaka, con il magnate dell'edilizia Shabhaz che rimugina sulla sua famiglia disfunzionale al quarantunesimo piano della torre più alta della città, da lui stesso costruita. Ahmed si immerge in questo luogo anarchico e travolgente, strappando individui alla massa per raccontare storie di amore e ambizione, segreti familiari ed esilio.

Ci sono i fratelli Bahram e Jamshed, il cui padre li veste con abiti simili per evitare la rivalità tra fratelli. E Ramkamal, autore del più grande romanzo mai scritto, la cui scomparsa lascia dietro di sé un gruppo di seguaci disarticolati che cercano di dare un senso alle loro vite.

E c'è James D'Costa, cameriere esiliato del Bangladesh dal nome improbabile, i cui incontri con Henry Kissinger costringono a un teso confronto tra passato e futuro. Dall'inizio alla fine, Good Night, Mr.

Kissinger traccia la storia moderna di Dhaka, in Bangladesh, e la sua ascesa da avamposto di provincia a megalopoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939419040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buona notte, signor Kissinger - Good Night, Mr. Kissinger
Good Night, Mr. Kissinger si apre nel 1970, nei giorni precedenti la guerra, quando una casa di periferia...
Buona notte, signor Kissinger - Good Night, Mr. Kissinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)